Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:41

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
la mia prima volta : )) 
Autore Messaggio

Formazione: troppo alto
oggi per la prima volta ho macellato tre polli...togliere la vita ad un animale non è il massimo..ma sono stati allevati per il fabbisogno familiare...quindi si doveva fare..devo dire che non è stato molto entusiasmante ma nemmeno poi cosi difficile...( pensavo peggio).aspetteremo per assagiare la carne se sarà buona o no... ;)

03/08/2012, 20:54
Profilo

Formazione: Agrotecnico
...la prima volta è sempre così :( ma vedrai che le prossime (se ci saranno) andranno meglio non avrai più quell' amaro in bocca della prima volta :roll: ... anche se il dispiacere rimane

03/08/2012, 21:35
Profilo

Io fino ad ora sono sempre riuscito a delegare ..... Diciamo che sono il mandante .......

03/08/2012, 21:38
Profilo

io sinceramente sonos tato incastrato...credevo che lo avrebbe fatto mio padre..invece lui per vari dolori alle braccia non poteva e ho dovuto fare io

03/08/2012, 22:24
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

gaetano.....

vedrai che se viene la guerra non avrai nemmeno l'amaro in bocca, tutta sta "sofisticatezza" appartiene
a un sistema malato....
Compri una cosa che ha subito lo stesso trattamento, anzi peggio ed è pure mezzo avvelenato e va tutto bene,
lo fai tu e ti viene l'amaro in bocca?
E com'è stu fattu? io non l'avia cu tia, tu ta pijiasti cu mia.... mi viene da ridere....
Dai che va tutto bene, l'importante è che non prendi la mano e inizi a macellare cani e gatti, che in Italia
ti mettono in carcere.... :mrgreen:

Ciao :!:

03/08/2012, 22:26
Profilo

:D :D :D sei un siciliano doc..cmq tranquillo cani e gatti li lascio ma i prossimi polli sono sicuro sarà molto piu facile

03/08/2012, 22:41
Profilo

ebbravo gaetano80, non son certamente faccende piacevoli però qualcuno che le fa ci vuole 8-)
io pure sono reduce da poco dalle mie prime macellazioni, trovi il racconto qua polli-f58/i-polli-che-stress-t47566-40.html#p417454" target="_blank" e nella pagina dopo, da allora ci ho preso la mano, sono a quota 12 polli e 4 anatre :o
tutto avrei creduto nella mia vita meno che questo.. :shock:

03/08/2012, 23:42
Profilo

Io ri inizierò a macellàre quest'inverno, sono passati 11 anni da quando aiutavo mia nonna nelle faccende sporche.. Io tiravo il colo e passavo la salma nelle sue mani o in quelle della sua "assistente" e nel giro di 10/15 minuti era già tutto sezionato e pronto per il freezer..sarà dura i primi capi visto che li ho cresciuti dall'uovo.. Ma poi diventerà pratica consueta...

La mia paura è quella di non saper pulire e sezionare a dovere le varie parti... Rovinare la carne o la pelle troppo lacerata. :oops: ... E non facciano una bella figura a livello estetico, visto che la fama dei polli di mia nonna ancora si fà valere, sono già in molti quelli che mi hanno chiesto di vendergli i polli...uno anche mi ha detto da novembre a maggio ne vorrei 5 al mese! :o :o .

Quindi devo e dovrò fare pratica su quest 'operazione... Sto guardando molti video su internet su come sezionare un pollo.. :evil: ...

Voi avete qualche consiglio? Qualche attrezzo ( coltelleria varia) più performante per sezionare ed eviscerare un pollo?

Grazie!
E buona mattanza a tutti! :twisted: :twisted:

04/08/2012, 8:54
Profilo

io miserabilissima dilettante faccio tutto con delle comuni forbici trinciapollo 8-)

04/08/2012, 12:06
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
ciao Zia ;) ....e come fai .....lo sgozzi????? :? :? :?
Anch'io della serie........DELEGANTE :lol: nn riesco....mio marito sta provando,siamo alle prime armi....lo abbiamo fatto fare ad un contadino nostro amico finora......ma poi lui comincerà a provare.....
ma gli tira il collo....altro nn posso neppure pensarci......che devo fa'...nn ce la faccio proprio
neppure pensarlo........
zia......tu???
ciao

04/08/2012, 12:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo