Quì dove abito io c'è una agraria che le porta a settembre, mi sono già informato ma a dire il vero non ci trovo niente di particolare in questa razza apparte le uova color cioccolato. Cos' hanno più delle altre
Perkins caro...ehm... io ultimamente cerco di tenermi fuori da certe storie. Però sai che pure io mi chiedo la stessa cosa? Poi se giri un pochino per le aie italiane e cerchi le nostre "ovaiole rurali" vedi che sono così simili.... le uova però in quel caso le devi colorare .....come per certe Marans, d'altro canto....
Curcuma non c'è niente di male se tu "ti intrometti", ognuno è liberissimo di commentare ed esporre la propria visione, perchè tu dovresti evitare?
Su alcuni aspetti per rispondere a Perkins, direi che il quasi simile non è eguale, per cui ciò che sembra di fatto non è. Anch'io avevo l'anno scorso una giovane gallina ibrida nera con collo dorato-ramato e con tarsi leggermente calzati, poteva sembrare una marans ma non lo era, discendeva invece da altre razze che non c'entravano nulla. Era comunque una bella gallina.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.