Scommetto che non avete mai visto un televisore che fa nascere i pulcini C'è sempre una prima volta perciò vi rendo partecipi di questo mio progettino:
E' stata realizzata con materiali di recupero e nonostante possa sembrare un rottame funziona molto bene. Per girare le uova ho usato il motoriduttore che azionava i tergicristalli di una vecchia Corsa, il termostato digitale l'ho riciclato quando ho cambiato la caldaia. La temperatura viene resa costante da una lampadina da 60W e delle ventole da pc permettono un'adeguata circolazione dell'aria. L'umidità viene gestita da due recipienti, quello in basso ha anche una serpentina riscaldante da terrario che accendo solo in fase di schiusa per aumentare un pò l'umidità.
Vi piace?
13/06/2013, 21:52
cinic
Avevo iniziato a registrare appena avevo visto che l'uovo iniziava a muoversi, purtroppo il destino ha voluto che le batterie della fotocamera erano quasi esaurite. Quando sono tornato il pulcino era già uscito
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn