|
La mia gabbia in costruzione,in legno
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Ciao a tutti, vi mostro la mia gabbia in costruzione,in legno. Mi domandavo, per il futuro, se i pannelli in cemento, quelli che vanno ad incastro,per intenderci, potrebbero durare di più rispetto alle gabbie in legno. Cosa ne dite?
Allegati:
gabbia in costruzione.jpg [ 231.78 KiB | Osservato 2090 volte ]
|
06/04/2012, 18:06 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68951 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai previsto anche un pascolo? Il legno è più ecologico del cemento, e poi è riciclabile . Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/04/2012, 20:55 |
|
|
Elialilli
|
Si Marco, le mie galline vivono all'aperto, la gabbia è solo per la notte.
|
06/04/2012, 21:09 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
sicuramente dovrebbe durare di più, usa l'impregnante e sicuramente per diversi anni sarai coperta
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
06/04/2012, 21:17 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Ecco questa potrebbe essere la soluzione per i pulcini quando qualcuno ha problemi di ratti,segnalo il tuo post a silvia che ne deve costruire una per mamma chioccia e i suoi piccoli.brava elia
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
06/04/2012, 21:53 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Intanto grazie a Tiscallo per la segnalazione..... Poi chiederei a Elialilli,se potesse mettere qualche foto in piu' per capire anche le misure... il sotto è anch'esso di rete? sarebbe meglio per me,un pianetto in legno......da magari ricoprire con del cartone,da cambiare per mantenerlo pulito....che dite? Che rete hai usato Elia? vorrei qualche informazione in piu' da te.... grazie... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
07/04/2012, 9:45 |
|
|
alerik
|
Ciao, io ne ho una simile fatta in ferro con l'apertura dall'altro, è lunga 1,5 mt e larga 1 alta da terra 60 cm,tutta in maglia di rete zincata 1 x 1, compreso il fondo ed è dentro al pollaio, la uso per metterci dentro le galline nuove, come inserimento nel pollaio cosi si vedono con le altre, o come spazio di accrescimento per i pollastri fino al periodo di macellazione .
|
07/04/2012, 11:05 |
|
|
Elialilli
|
silviacianf ha scritto: Intanto grazie a Tiscallo per la segnalazione..... Poi chiederei a Elialilli,se potesse mettere qualche foto in piu' per capire anche le misure... il sotto è anch'esso di rete? sarebbe meglio per me,un pianetto in legno......da magari ricoprire con del cartone,da cambiare per mantenerlo pulito....che dite? Che rete hai usato Elia? vorrei qualche informazione in piu' da te.... grazie... silvia Ciao, la gabbia poi te la misuro ma è fatta a mano quindi la puoi creare grande quanto vuoi. E' legno di pino, la rete l ho messa anche sotto così i liquami non stagnano e comunque sul piano di rete, in ferro zincato, maglie strette anti-topo, ci va la paglia. Ci vogliono le gambe della gabbia, poi inizi a fare il telaio inchiodando le tavole da una gamba all'alta, così crei lo scheletro della struttura. Poi, man mano inchiodi le tavole per fare le pareti. Sotto ci inchiodi la rete a e anche ai lati, di modo che stanno freschi d'estate e d'inverno ci puoi inchiodare dei pannelli che puoi, poi, togliere di nuovo. Quindi gambe,4, inchiodi le 4 tavole della baste, crei quindi un rettangolo che è lo scheletro. Ci metti la rete sulla base o se preferisci il legno ma così i liquami non scendono e ti fanno marcire il legno. Poi, rete sui lati e tavole, infine, su ci fai il tettuccio e ci metti una lamiera di modo che non arrivi l'acqua piovana sul tettuccio in legno. Sotto i piedi ci metti un mattone in cotto, di modo che il legno non poggi sulla terra, dura di più. Poi ti prendo tutte le misure. Buona Pasqua cara, e Buona Pasqua a tutti.
|
07/04/2012, 11:21 |
|
|
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
Elialilli ha scritto: silviacianf ha scritto: Intanto grazie a Tiscallo per la segnalazione..... Poi chiederei a Elialilli,se potesse mettere qualche foto in piu' per capire anche le misure... il sotto è anch'esso di rete? sarebbe meglio per me,un pianetto in legno......da magari ricoprire con del cartone,da cambiare per mantenerlo pulito....che dite? Che rete hai usato Elia? vorrei qualche informazione in piu' da te.... grazie... silvia Ciao, la gabbia poi te la misuro ma è fatta a mano quindi la puoi creare grande quanto vuoi. E' legno di pino, la rete l ho messa anche sotto così i liquami non stagnano e comunque sul piano di rete, in ferro zincato, maglie strette anti-topo, ci va la paglia. Ci vogliono le gambe della gabbia, poi inizi a fare il telaio inchiodando le tavole da una gamba all'alta, così crei lo scheletro della struttura. Poi, man mano inchiodi le tavole per fare le pareti. Sotto ci inchiodi la rete a e anche ai lati, di modo che stanno freschi d'estate e d'inverno ci puoi inchiodare dei pannelli che puoi, poi, togliere di nuovo. Quindi gambe,4, inchiodi le 4 tavole della baste, crei quindi un rettangolo che è lo scheletro. Ci metti la rete sulla base o se preferisci il legno ma così i liquami non scendono e ti fanno marcire il legno. Poi, rete sui lati e tavole, infine, su ci fai il tettuccio e ci metti una lamiera di modo che non arrivi l'acqua piovana sul tettuccio in legno. Sotto i piedi ci metti un mattone in cotto, di modo che il legno non poggi sulla terra, dura di più. Poi ti prendo tutte le misure. Buona Pasqua cara, e Buona Pasqua a tutti. Se non hai Volpi nelle vicinanze va benissimo.Ma se ci sono la rete con le maglie di 1 Cm x 1 Cm stai attenta che la masticano come il pane....Esperienza diretta.Saluti,Buona Pasqua
|
07/04/2012, 11:32 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Silvia nel tuo caso visto che ci devi mettere i pulcini,metti pure la rete come ti consiglia Elialilli,ma all'interno mettici qualcosa in modo che i pulcini ci camminano bene
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
07/04/2012, 12:09 |
|
|