Che ne pensate di questa mia balia presa in fiera , e' di qualche razza? E' un ottima chioccia e assomiglia un po' alla mericanel della brianza. Questa primavera ha covato uova di livornese e 2 uova proprie feconde. Queste 2 uova mi hanno dato 2 galletti nani.
Belle ! Secondo voi partendo con polletti nani trovati nelle stalle si potrebbe riuscire a creare una "razza " almeno per i caratteri essenziali (tarsi , orecchione , portamento , attitudini ) ? Vorrei sapere come è stata creata la mericanel della brianza in modo da capire qualcosa in più , io adesso ho un galletto collo oro che mi era stato regalato insieme a un' altra gallina molto simile a lui sui caratteri elencati prima (ma non deponeva perchè gli era andato un' uovo storto ) per questo della gallina so solo che il brodo era buono ma vorrei contattare l' allevatore che me le ha date ... Help , cosa faccio ?
La prossima primavera voglio far schiudere alcune uova di questa mia balia fecondate dal mio gallo livornese . Sono curioso di vedere i risultati ma soprattutto di vedere se riesco a trasferire nella prole orecchioni bianchi e zampe gialle. Non mi aspetto sicuramente di ottenere un mini-livorno da mostra , ma degli esemplari belli per forma e portamento .Sarei contento magari anche di un parere tecnico dei moderatori su i miei esemplari e sul mio progetto. Grazie