Ora ditemi dove siamo finiti... Ho lasciato il cancelletto socchiuso, in giro per il giardino c'erano gallo, 2 galline adulte, 2 giovani e 3 pulcinotti. Passa un signore con un pinscher nano SENZA GUINZAGLIO. Il cane si intrufola nel giardino e parte a rincorrere i pulcini. Prontamente intervengono le due galline e il gallo che accerchiano il cane e lo attaccano. Subito io (che mi trovavo dalla parte opposta del giardino) sono corso lì ed è arrivato anche il proprietario del cane, che nel frattempo le ha prese da gallo e galline(e gli sta bene, voleva mangiarmi i pulcini), ed è scappato dal padrone. Questo mi accusa, dicendo che vuole sporgere denuncia perchè il suo cagnolino è stato attaccato e ferito gravemente (che saranno un paio di beccate...) da galline aggressive, che sono un incosciente a lasciarle libere, che è colpa mia che il cancello era aperto... Fatto sta che l'ho cacciato via senza troppi ripensamenti. Ora, io dico, della denuncia non ho nessuna paura perchè penso che qualsiasi vigile/giudice/poliziotto ecc si metterebbe a ridere... Però vi rendete conto ?? Questo va in giro con un cane LIBERO, senza guinzaglio, entra nella mia proprietà cercando di uccidere i miei pulcini, e il proprietario si lamenta se i polli cercano di difendere (giustamente !!) la loro prole...
Ora ditemi, cosa dovrei fare ?? So che ho sbagliato a lasciare aperto il cancello, ma sarei dovuto uscire poco dopo. Che ne pensate ?
Che razza allevi? Potrebbe interessarmi avere dei galli e delle galline che si sappiano difendere. Dove siamo finiti non lo neppure io ....la gente non vuole ammettere i propri sbagli.
Comunque tu nella tua proprietà fai quello che vuoi....ci mancherebbe pure che ti dicessero quando devi uscire e come devi uscire. In zona abitata il cane si tiene al guinzaglio sia esso invisibile o mastodontico.
come hai scritto la gente è pazza.ad ogni modo ognuno è libero di lasciare aperta anche la porta di casa,non per questo estranei,animali o persone che siano,hanno diritto di entrare...
Tommaso97 ha scritto:Ora ditemi, cosa dovrei fare ??
non devi fare nulla. il proprietario del cane doveva vigilare sull'animale, cosa che non ha fatto. il cane si è intrufolato nella tua proprietà privata. semmai dovrebbe essere lui a temere qualcosa, non tu. tranquillo. ciao!