Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 13:23

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La gente è pazza !! 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
[quote="Tosco]Purtroppo il rispetto è cosa rara!!!
Se uno mi chiede un pò di castagne MAI ho negato lui il piacere di tale cosa...e se uno mi chiede il permesso di far "due funghi", idem.
Ma vedere che perseverano i "chiunque" a prendere per il naso, questo proprio non lo tollero.quote]

Reciproca considerazione carissimo, lo sai :D ;)

non si rientra neppure nel rispetto vero e proprio, alla fine, ma nella banalissima, semplice, vecchia, dimenticata educazione, ci vuole mica tanto a fare un gesto di buona volontà, quando si tratta di roba d'altri, dove altri faticano ed impegnano passione, si chiede, si perde un pò di tempo a cercare ed a chiedere educatamente....e pur vivendo io in una zona di burberi montanari, mai (e dico mai) nessuno mi ha negato qualche kg di castagne, un pò di fichi, quintali di ghiande, pianticelle da trapiantarmi o addirittura legna che diamine....tutto sta a come ci si pone di fronte all'altrui diritto....se voglio rispettati i miei, rispetto quelli degli altri.
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

16/09/2013, 14:42
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Tosco ha scritto:
Anni or sono avevo la tua medesima domanda sempre in bocca, e trovavo interpretazioni disparate sulla risposta.
Mi recai prima dai Vigili Urbani, poi dai Carabinieri ed infine in Comune.
.....................
.....................
In effetti questa sua esagerata interpretazione dei fatti mi fece dare di matto per davvero, ed a quel punto il malcapitato (non toscano) capì che cosa volesse dire far incaXXXXare un Maremmano Verace di quasi un quintale: in effetti se ne andò senza battere ciglio............
...ma credo che, appurato che secondo la legge riportata in errore dovrebbe essere il padrone del cane, spesso ci possano essere ben poche soluzioni a contrastare l'ignoranza...ed un cartello talvolta potrebbe chiarire meglio le idee a tutti.
Ciao
Tosco

Bravo Tosco, così si fa: se qualcuno manca di rispetto, tocca a noi farci rispettare ;)
Saluti
Pedru

16/09/2013, 22:00
Profilo

michelaccio ha scritto:
se una proprietà non è recintata ne segnalata, si deve partire sempre dal presupposto che sia privata (la legge non ammette ignoranza,
crispi ha scritto:
betedia la legge parla più che chiaro:

L'art. 614 del codice penale così dispone:
Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione fino a tre anni.
Senza immaginare scenari melodrammatici,se non c'è almeno un cartello che evidenzi la volontà di tutela del luogo privato,non riesco a conciliare un cancello aperto con la volontà espressa o tacitadi non volere che nessuno entri,magari ha anche chiesto "è permesso" e non è stato sentito(magari ha visto dei polli e deve chiedere se hai uova da vendere ;).

16/09/2013, 22:52
Profilo

in un terreno agricolo NON recintato nessuno può entrare senza il permesso del proprietario (cacciatori esclusi :roll: ), figuriamoci in un fondo recintato! Che il cancello sia aperto o chiuso poco importa
mentre lui minacciava azioni legali tu avresti dovuto chiamare la polizia sul posto

16/09/2013, 23:19
Profilo

Io ho un terreno in parte recintato e in parte no.
Purtroppo quello che mi hanno detto i carabinieri di zona è che se uno passa sul mio terreno non recintato ''senza toccare o rovinare niente'' ,io posso solo invitarlo ad uscire, ma niente di più, altrimenti la cosa si potrebbe rigirare contro e magari prendere io qualche denuncia.
Per non parlare dei cacciatori poi, che odio profondamente!!

17/09/2013, 1:31
Profilo

Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
ho trovato gente che rubava le mie susine all'orto, sapete cosa ho gli ho detto? " faccia pure" al termine della raccolta " grazie mille, le lasci li, grazie ancora dell'aiuto! arrivederci!"

17/09/2013, 1:52
Profilo

Formazione: laurea
Ti converrebbe valutare, magari con i carabinieri del posto, se fare una denuncia in via cautelativa. Cosi' hai uno strumento in piu' per difenderti in caso di querela di lui Entrando nel merito, ti sono solidale, la gente a volte e' troppo scema....

17/09/2013, 3:29
Profilo

Ciao non devi fare nulla, lascia che questo individuo ti denunci e poi (visto che ha torto marcio) gli chiedi i danni per violazione di domicilio. Se non ci sono testimoni nemmeno il suo avvocato crederà ad una storia simile.

17/09/2013, 8:56
Profilo

Perché non lo hai denunciato subito, a me sta gente mi sta proprio sulle......
Oltre ad avere torto marcio alzano anche la cresta.

17/09/2013, 11:57
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Ragazzi grazie mille ancora a tutti !!
Ho chiesto a un mio parente che è avvocato a Milano, e ha detto che se per caso ci dovesse essere qualcuno così pazzo da raccogliere la sua denuncia, non avrebbe possibilità perchè comunque è in torto per varie ragioni che avete già detto, e soprattutto qualsiasi persona si metterebbe a ridere se uno mi denuncia perchè le mie galline hanno malmenato il suo cane...

Intanto ieri questo è passato di nuovo, col cagnolino sempre SLEGATO, io ero vicino al cancello, e dovete vedere il cane che giro ha fatto per evitare di passarci vicino, anche perchè c'erano le galline appollaiate sulla recinzione... che abbia imparato la lezione ?? :)

17/09/2013, 14:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo