Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 13:24

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La gente è pazza !! 
Autore Messaggio

betedia ha scritto:
Come fai ad interpretare come volontà di non avere estranei nella tua proprietà se lasci il cancello aperto? :)

Vorrei sapere quale fonte recita che una proprietà debba avere obbligatoriamente una recinzione affinchè estranei non la violino.

16/09/2013, 9:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

quindi se lascio la porta di casa aperta potre ritrovarmi gente per casa e dovrei gentilmente invitare gli intrusi ad allontanarsi :shock: secondo questa teoria...e se una casa con giardino non è recintata potrei andare a fare un pic-nic,ma portandomi tutto da casa...magari me la scelgo con piscina :lol: adesso capisco tante cose dell' Italia!

16/09/2013, 9:32
Profilo

Formazione: accademica
Non so come vadano le cose in Italia ma, quando un' uomo si è difeso dall' intrusione di 2 ladri nella sua casa, questo è stato obbligato a risarcire i malviventi per danni mentre nella stessa situazione, in Inghilterra, il giudice ha risposto ai ladri che se l' erano cercata. La proprietà privata in Italia sembra facoltativa ahahahah :lol: In alcuni stati in U.S.A. puoi addirittura puntare il fucile verso chi entra nella tua proprietà che, se non recintata, deve essere segnalata con un cartello.

16/09/2013, 9:54
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
se una proprietà non è recintata ne segnalata, si deve partire sempre dal presupposto che sia privata (la legge non ammette ignoranza, non è un modo di dire, è la realtà dei fatti), se no, se mi scordo la macchina aperta è sottinteso che voglio regalare l'autoradio al primo che passa :?: se lascio la finestra aperta perchè ho caldo, do il permesso implicito al primo che passa ad entrare in casa mia e farsi il caffè :?: provateci, a ragionare così e fatevi beccare da un rappresentante della legge e vediamo se non vi ritrovate in manette :D ma che scherziamo :?:
il cafone che ha lasciato il cane andare in giro sciolto, si prende tutta la sua responsabilità, e se il cane morde qualcuno (o i polli di un privato) o causa un incidente stradale o causa qualunque altro danno (anche NON in una proprietà privata :!:), passa un'anima di guai, se qualcuno si impunta, altrochè....
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

16/09/2013, 10:37
Profilo

Tommaso stai tranquillo che in torto non sei tu, molta gente non ha educazione, e vuole avere anche ragione, si dovrebbero azzardare ad entrare nella mia proprietà rincorrere i miei polli e poi minacciandomi .

16/09/2013, 10:44
Profilo

quoto nino99 e aggiungo che se l'intruso mi trova in periodo di sindrome pre mestruale rischia grosso lui e il suo cappero di cane :twisted:

16/09/2013, 10:54
Profilo

Formazione: Perito Agrario
michelaccio ha scritto:
se una proprietà non è recintata ne segnalata, si deve partire sempre dal presupposto che sia privata (la legge non ammette ignoranza, non è un modo di dire, è la realtà dei fatti), se no, se mi scordo la macchina aperta è sottinteso che voglio regalare l'autoradio al primo che passa :?: se lascio la finestra aperta perchè ho caldo, do il permesso implicito al primo che passa ad entrare in casa mia e farsi il caffè :?:

Te sei un Grande Michelaccio..lo dico sempre! ;) :lol:
Comunque, per rispondere all'amica Piccolamiss...
Piccolamiss ha scritto:
betedia ha scritto:
Come fai ad interpretare come volontà di non avere estranei nella tua proprietà se lasci il cancello aperto? :)

Vorrei sapere quale fonte recita che una proprietà debba avere obbligatoriamente una recinzione affinchè estranei non la violino.

Anni or sono avevo la tua medesima domanda sempre in bocca, e trovavo interpretazioni disparate sulla risposta.
Mi recai prima dai Vigili Urbani, poi dai Carabinieri ed infine in Comune.
Il mio "problema" era quello di avere un castagneto troppo ricco di castagne e funghi...ed il "problema" era ancora più grosso quando mi ci recavo con il mio cane senza guinzaglio.
All'ennesima arrabbiatura (e bada bene che ne ebbi tante...da travaso di bile) con i tanti (troppi) avventori che si raccoglievano "il panieretto di castagne e funghi per casa", un giorno ne trovai uno che proprio mi fece diventare un lupo mannaro.
Asseriva che io, con fare minaccioso e "armato" (avevo il rastrello in mano con il quale accumulavo i ricci per poi bruciarli) gli "aizzai" il mio cane (un cocker di otto mesi che scodinzolava anche alle farfalle) e lo "aggredii" (gli urlai con il mio vocione un " Ma alloraaaaaaaa...oh che è questo il modo di fareeeeee?").
In effetti questa sua esagerata interpretazione dei fatti mi fece dare di matto per davvero, ed a quel punto il malcapitato (non toscano) capì che cosa volesse dire far incaXXXXare un Maremmano Verace di quasi un quintale: in effetti se ne andò senza battere ciglio.
Il giorno seguente, appunto, feci il giretto sopra indicato e la risposta fu unanime: RECINZIONE A FONDO CHIUSO.
Mi costò una bella cifra, ma da quel momento nessuno ha più messo piede all'interno della recinzione (con tanto di cartelli che dichiarano il fondo chiuso): se mai qualcuno lo facesse sarebbe "violazione di domicilio" al pari che se mi entrasse in casa (con o senza cancello aperto).
L'ho fatta lunga, e scusatemene tutti...ma credo che, appurato che secondo la legge riportata in errore dovrebbe essere il padrone del cane, spesso ci possano essere ben poche soluzioni a contrastare l'ignoranza...ed un cartello talvolta potrebbe chiarire meglio le idee a tutti.
Ciao
Tosco

P.S.
O al limite un cartello così
Cita:
nuovi cartelli in arrivo sui cancelli di tutte le case : ATTENZIONE GALLINE DA GUARDIA! hahahahahhaa

Potrebbe essere un'idea :lol: :lol: :lol:

16/09/2013, 12:05
Profilo

La gente deve imparare a stare fuori falle proprietà degli altri che siano recintate o no , e entrare solo se sono autorizzate . Io proprio ieri ho avvisato un cacciatore che se arrivavano pallini ancora a casa mia lo prendevo a calci in c. Pensa se uno entra e poi pretende i danni

16/09/2013, 12:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
I maremmani incaxxxti ho avuto il piacere di vederli ....non contro di me :lol: :lol: :lol: per fortuna ma poca differenza passa che siano grossi o piccoli :lol: :lol:

Tosco ai risolto in maniera radicale, sulle colline reggiane provati a raccogliere una castagna o un fungo oltre il semplice cartello proprietà privata e vedi che tipo di guai standard ti ritrovi Tutti i proprietari si sono coalizzati ed usano percorsi standard se sei solo son dolori se sei in compagnia son denunce

16/09/2013, 12:40
Profilo

Formazione: Perito Agrario
gargamella ha scritto:
I maremmani incaxxxti ho avuto il piacere di vederli ....non contro di me :lol: :lol: :lol: per fortuna ma poca differenza passa che siano grossi o piccoli :lol: :lol:

Tosco ai risolto in maniera radicale, sulle colline reggiane provati a raccogliere una castagna o un fungo oltre il semplice cartello proprietà privata e vedi che tipo di guai standard ti ritrovi Tutti i proprietari si sono coalizzati ed usano percorsi standard se sei solo son dolori se sei in compagnia son denunce

Purtroppo il rispetto è cosa rara!!!
Se uno mi chiede un pò di castagne MAI ho negato lui il piacere di tale cosa...e se uno mi chiede il permesso di far "due funghi", idem.
Ma vedere che perseverano i "chiunque" a prendere per il naso, questo proprio non lo tollero.
Ripeto: il rispetto è oramai cosa rara!!!
Ciao
Tosco

P.S.
Noi Maremmani siamo "un poco" burrascosi :mrgreen: :lol:

16/09/2013, 14:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo