|
Autore |
Messaggio |
crispi
Iscritto il: 10/06/2012, 20:56 Messaggi: 250 Località: Giarre (sicilia)
Formazione: Agrotecnico
|
"In Italia, con l'ordinanza [1] del 3 marzo 2009, il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, ha introdotto per la prima volta l’obbligo di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 per i cani condotti nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico - fatte salve le aree per cani individuate dai comuni - e di avere sempre con sé la museruola (rigida o morbida) da applicare in caso di potenziale pericolo, nonché l’obbligo di affidare il proprio animale solo a persone in grado di gestirlo. Il proprietario ed il detentore devono, inoltre, assumere informazioni sulle caratteristiche fisiche ed etologiche dei cani e sulle normative in vigore. Il 22 marzo 2011 con una ulteriore ordinanza,[2] viene prolungato l'obbligo di utilizzo del guinzaglio per tutte le razze di cani sancito già con la precedente." inoltre se lui è entrato nella tua proprietà ha violato l'art. 614 del codice penale ovvero "violazione di domicilio" dopo, LUI, oltre che pagare le spese processuali, fatti pagare i tuoi danni così li spendi per il tuo pollaio
|
15/09/2013, 18:17 |
|
|
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao Poi dicono che i polli sono stupidi e codardi ! adoravo già i tuoi Phoenix prima , adesso ancora di più Quel cane non ce l' ha fatta ad uccidere i pulcini vero ? Hai sicuramente ragione tu, infatti l' unico sbaglio che hai fatto è stato tenere aperto il cancello , oltretutto non cè nessuna regola che obbliga di tenerlo chiuso . Il signore invece ha infranto l' obbligo di tenere il cane al guinzaglio e ha violato il tuo domicilio . Non ti preoccupare non ti denuncerà , non è stupido , lo sa di avere torto. Comunque anche se ti dovesse denunciare , non ti preoccupare sono sicuro che daranno ragione a te Tienici aggiornati Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
15/09/2013, 18:33 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
GRAZIE MILLE A TUTTI RAGAZZI, GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO !!!!! Falco, fortunatamente il gallo e le galline si sono organizzati in frettissima, e i pulcinotti sanno già volare !! E vi dico, meno male che il cane non è entrato sta primavera, quando le oche avevano i pulcini, lì si che lo ammazzavano... Comunque state certi che al cane gli è passata la voglia di entrare nei giardini altrui. Il tizio mi ha detto che mi denuncia, io sto ad aspettarlo, vi tengo aggiornati, grazie ancora.
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
15/09/2013, 20:15 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
crispi ha scritto: "In Italia, con l'ordinanza [1] del 3 marzo 2009, ...... l’obbligo di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 ............ Il 22 marzo 2011 con una ulteriore ordinanza,[2] viene prolungato l'obbligo di utilizzo del guinzaglio per tutte le razze di cani sancito già con la precedente." inoltre se lui è entrato nella tua proprietà ha violato l'art. 614 del codice penale ovvero " violazione di domicilio" dopo, LUI, oltre che pagare le spese processuali, fatti pagare i tuoi danni così li spendi per il tuo pollaio Concordo in tutto e per tutto, con Crispi ma anche con molti altri Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/09/2013, 21:08 |
|
|
betedia
|
crispi ha scritto: "In Italia, con l'ordinanza [1] inoltre se lui è entrato nella tua proprietà ha violato l'art. 614 del codice penale ovvero "violazione di domicilio"
Se il cancello era aperto non credo ci sia nessuna violazione,neppure di proprietà privata.
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
15/09/2013, 21:51 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Fra il credere e l'essere c'è una bella differenza. Se io lascio la porta di casa aperta, sarò pure un ingenuo, ma se qualcuno dovesse entrare sarebbe sempre "violazione di domicilio". La stessa cosa vale per un giardino recintato, senza contare che il proprietario di un cane (di qualunque taglia o razza) è sempre responsabile del suo comportamento e dei danni che arreca. Io personalmente, se fossi stato proprietario di quel cane, avrei chiesto subito scusa al padrone del giardino, altroché minacciarlo per i danni subiti dal sua cane lasciato libero di entrare nelle proprità altrui. Educazione e buon senso. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/09/2013, 22:17 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Cita: Educazione e buon senso. é quello che manca nella vicenda
|
15/09/2013, 22:25 |
|
|
betedia
|
Fra il credere e l'essere c'è una bella differenza. Se io lascio la porta di casa aperta, sarò pure un ingenuo, ma se qualcuno dovesse entrare sarebbe sempre "violazione di domicilio". La stessa cosa vale per un giardino recintato, Conta solo ciò che prevedono i codici. senza contare che il proprietario di un cane (di qualunque taglia o razza) è sempre responsabile del suo comportamento e dei danni che arreca. Questo è assodato.
_________________ ....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)
|
15/09/2013, 22:29 |
|
|
piccolabresca
|
Cita: Conta solo ciò che prevedono i codici. la proprietà aperta non è a disposizione di chicchesia diversamente non sarebbe furto raccogliere frutta nei campi altrui Rimane il fatto che quando pesto i piedi ho il dovere di chiedere scusa e non incavolarmi perchè mi ai imbrattato la suola
|
15/09/2013, 22:37 |
|
|
betedia
|
piccolabresca ha scritto: Cita: Conta solo ciò che prevedono i codici. la proprietà aperta non è a disposizione di chicchesia diversamente non sarebbe furto raccogliere frutta nei campi altrui Rimane il fatto che quando pesto i piedi ho il dovere di chiedere scusa e non incavolarmi perchè mi ai imbrattato la suola Non travisarmi,se entro nel tuo campo senza forzare nulla,non raccolgo nulla e non faccio danni ,puoi solo "chiedermi" di uscire. Non entro nel merito della maleducazione.
|
15/09/2013, 22:47 |
|
|