|
LA GALLINA NON MANGIA...AIUTO!!!
Autore |
Messaggio |
francescoriello
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
|
umh????? potrebbe essere una coccidiosi? Ci dai del mangime comperato? se si, controlla che abbia il coccidiostatico, lo leggi nel cartellino se è presente! ciao
|
05/12/2008, 21:42 |
|
|
|
|
jack
|
ecco quest sono due foto della gallina
per quanto riguarda il mangime pensavo ci fossero i coccidostatici ma in vece leggendo attentamente il contenuto, mi sono reso conto che nn ce ne è traccia
Allegati:
Commento file: prima foto
DSCN0868.jpg [ 87.05 KiB | Osservato 4302 volte ]
Commento file: seconda foto----
DSCN0862.jpg [ 112.13 KiB | Osservato 4310 volte ]
|
07/12/2008, 1:03 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
A vederle non sono male, anche l'occhio è buono e non sembrano imbrattate dietro, prova come ti ho già detto, in questo modo abbiamo un aiuto a tutto il sistema digestivo e un contrasto ai parassiti interni, ciao, saluti, Mario
|
07/12/2008, 3:05 |
|
|
jack
|
la gallina continua a mangiare poco e niente... mi sto convincendo a portarla ad un veterinario, nn so che abbia!!! cmq grazie per i consigli.
|
09/12/2008, 17:26 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Il coccidiostatico non è presente nel mangime delle ovaiole sempre perkè non deve essere somministrato alle ovaiole, o meglio le uova poi non si possono utilizzare, quindi deve somministrarlo con l'acqua di bevanda in alternativa usare del mangime x polli da ingrasso (qui è presente quasi sempre) e le uova in teoria non vanno consumate x usi alimentari umani. Io quando somministro il coccidiostatico uso le uova come mangime x i pulcini x circa 10 giorni dalla somministrazione del prodotto.
|
09/12/2008, 18:37 |
|
|
jack
|
se volessi mettere coccidiostatici nell'acqua, da dove potrei andare a comprare tale sostanza?
|
09/12/2008, 21:23 |
|
|
francescoriello
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
|
Piano jack, il coccidiostatico si mette nel mangime ed ha il compito di mantenere statica la carica dei coccidi nell'intestino. Se la gallina ha un po' di coccidiosi dovresti vedere anche delle feci con del sangue ormai. Se invece le feci sono sono biancastre e molto liquide penso che sia dovuto al fatto che mangia poco o nulla, infatti se lasci a digiuno i polli, questi fanno delle feci di quel tipo. La coccidiosi probabilmente non può essere a questo punto, ma un infezione di colibatteri forse si, quindi un po' di Flumequina e/o colistina forse risolvono il problema. Prova a vedere in farmacia, ma ti ci vuole la ricetta o forse per piccole dosi esiste la possibilità di averla anche senza, questo non lo so. Mal che vada sono due antibiotici che non fanno nulla di grave se l'animale non è ammalato o se ha altre patologie, sono infatti i più usati negli allevamenti dove si trattano tutti gli animali assieme, quindi anche quelli sani oltre che quelli ammalati. ciao
|
10/12/2008, 0:28 |
|
|
jack
|
sangue nn ne vedo... le feci sono acquose biancastre e ferdi... ok dai oggi o al max domani vado in formacia e vede se è possibile reperire medicinali di quel tipo, o cmq se nn posso vado a parlare ad un veterinario che sta nel mio paesino, sperando che capisce un po di malattie dei polli e galline... mi dispiacerebbe tanto perdere le galline pensavo addirittura di comprare o farmi un pollaio e immettere qualche altra gallina di razza... speriamo bene!!!!
|
10/12/2008, 15:53 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Se continuerete a parlare di terapie senza alcuna preparazione specifica sarò costretto a cancellare i messaggi. Non costringetemi a questo.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
10/12/2008, 19:09 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Caro Jack hai cominciato con l'aceto? nel caso peggiore non fa niente, ma ti assicuro che da un discreto aiuto devi insistere. Per le terapie veterinarie, giustamente se usi prodotti che richiedono l'intervento del veterinario è questo che può assegnare la terapia sulla base di una diagnosi e nessuno di noi può prendere decisioni in merito, facci sapere cosa ti dicono, ciao, saluti, Mario
p.s. non ti scoraggiare, sono cose che succedono, ma si risolvono.
|
10/12/2008, 19:56 |
|
|