Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 14:59

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
la chioccia ha ricominciato a fare le uova! 
Autore Messaggio

Formazione: diploma liceo
lela non so che dirti:a 13 gradi fa un pò freddino,però avendo già un mesetto sono grandi come i miei,allora penso che non serva...mah!!!spero che qualcuno possa darti una mano!!!

i miei li ho separati dalla chioccia e dovevate vedere il galletto come mi pizzicava quando ha capito che li stavo prendendo!!!la mamma invece pensava solo a mangiare e non ha fatto niente!!!
penso che domani lascio la chioccia sola e il galletto lo metto con i pulcini visto che è così protettivo con loro:li pure teneva sotto di sè quando si metteva nel nido con la chioccia e loro!!! :D
tanto ormai le uova che fa sono feconde o no?stiamo a quota 3 per ora!!! :D

Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..

28/07/2010, 23:51
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
bhè questo lo devi sapere tu...non hai visto niente di osceno tra il gallo e la gallina???

29/07/2010, 7:15
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
x lela,se la temperatura è cosi bassa,io ti consiglio di tenerli ancora sotto la lampada per almeno una 15 di giorni
x lucia ti consiglio di non metter da parte queste prime perche sono le prime appunto dopo tutto lo stresse di cova e accudimento della chioccia,piuttosto nota se il gallo ti monta la femmina prima di separarlo tanto basta 1 giorno(anche meno)di monta che la gallina produrra uova feconde per 10-13 giorni

29/07/2010, 21:20
Profilo

....gerr....sei un comico... :D :D :D ...tu assisti mai alle "oscenità" dei tuoi avicoli? ahahahah... :D

29/07/2010, 21:57
Profilo

bhè in verità non è che assisto è loro che mi fanno assistire...il pomeriggio quando le libero, le galline scappano avanti ,e il gallo dietro e la rincorre finchè non la blocca prendendola x la testa con il becco e poi fa il suo servizio :D e poi avendo 3 galli con le galline(li dovrò levare 2) fanno solo quello tutto il giorno...sono proprio dei porcellini...e le povere galline che devono stare sotto di loro :lol: :lol: e cmq alle galline non ci vuole l'arte x sapere se le uova sono feconde o meno...

30/07/2010, 16:08
Profilo

..povero gerr, costretto ad assistere alle oscenità dei suoi "galli porcellini"
...in compenso però hai la certezza di avere penso tutte uova gallate al 100%....non male direi! :)

30/07/2010, 20:44
Profilo

ale dice che sono un personaggio "il ginecologo delle anatre ricordi ale"? :lol: :lol: :lol: tu mi dici che sono un comico ba...dovrò andare a zelig così guadagno... :D cmq enea visto che da quel che ho letto vedi poco i galli montare vuoi un video??? :lol: :lol: lo intitolo "rocco siffredi ed eva henger" ti va bene???? spero che quando guarderai il video non farai il porcellino anche tu,mi raccomando eh!!! :D

30/07/2010, 23:10
Profilo

:D :D :D si gerr...ho capito di chi ale parli, sono collegato tutti i giorni e leggo tutti i post...ho visto anche i tuoi video, mi riferisco a quelli dei fagiani che hai legato per la zampa per farli razzolare... :) ....comunque, non avrò davanti agli occhi galli e galline tutti i giorni....ma le ho viste anch'io spesso le loro "oscenità" come le chiami tu.... eheheheh... :D .e ti dirò che l'unica sensazione che mi trasmettono è la gioia di raccogliere uova feconde da incubare :D :D ;)

30/07/2010, 23:33
Profilo

bè ovvio anche a me :D

03/08/2010, 8:24
Profilo

Grazie!
Ora gli metto la lampada ogni sera fino a che tutte le piume sono cresciute!
Un'altra domanda che mi gira in testa é:
Quando la chioccia inizia a covare é meglio separarla in un'altra gabbia,
oppure può rimanere con il resto del gruppo?
Ho sempre aspettato che c'erano uova a sufficienza, tra 10 e 15 e poi le separo
in un'altra gabbia tranquilla! È necessario?

Saluti
:)

06/08/2010, 21:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo