|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
La chioccia ha lasciato la cova
Autore |
Messaggio |
gafoc
Formazione: diploma
|
Salve a tutti, è la prima volta che ho delle galline. ho preso anche la chioccia che sembra essere andata in cova. Da un paio di giorni trascorre molte ore sulle uova, ieri quasi tutto il giorno notte compresa. Questa mattina l'ho trovata in giro sicuramente disturbata dalle ovaiole. C'è possibilità che ritorni a covarle? Volevo aspettare a spostarla e metterla sola con le uova perchè mi sembrava che il tempo trascorso da quando è andata in cova fosse poco. Grazie a tutti per l'attenzione!
|
18/04/2016, 13:06 |
|
|
|
|
EZIO81
|
Ciao, la gallina che razza è? molte razze non sono buone covatrici. Forse la tua non è ancora pronta x covare, se le ha lasciate non credo che torni a covarle oppure potrebbe tornare a covare poi lasciare di nuovo. Per ora metti uova finte oppure segna un paio di uova e lasciale sempre le stesse poi quando si mette a covare per bene e non si alza più mettile quelle che vuoi far nascere. Poi dopo qualche giorno puoi spostarla ma fai sempre molta attenzione che potrebbe rialzarsi e lasciare le uova se non le piace il posto, magari per sicurezza fai questa operazione di notte. Io con le galline nane non ho problemi invece le ibride ovaiole non sono molto affidabili x la cova, una volta dopo averla spostata mi si è alzata subito ed è voluta andare nella cova di prima.
|
18/04/2016, 14:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|