|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
la butto così come viene ...
Autore |
Messaggio |
embuc67
Iscritto il: 02/01/2011, 13:08 Messaggi: 343 Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
|
non so se è possibile ma credo che non ci sia nulla di "strano" ... considerato che ho letto che un'ingegnere della nota dita "BOROTTO" , non so se il titolare in persona ... ritengo in ogni caso un responsabile ... ha risposto ad un post circa un loro prodotto : ""Re: Nuovo acquisto: incubatrice! ^____^ Mi raccomando: l'incubatrice non va coperta con nulla, se incubiamo nei mesi freddi è sufficiente tenerla in un locale abitativo con almeno 18 gradi in ambiente.
Il ricambio d'aria passa attraverso i 4 fori posti sul fondo e dai 2 oblo posti sul coperchio (se guardate sono leggermente staccati di circa 2mm), quindi andando a coprire l'incubatrice avremmo un'inalzamento di CO2 (anidride carbonica) portando alla morte dell'embrione per asfissia.""
_________________ mi chiedevo , se non è già stato considerato o fatto ... naturalmente qualora ciò fosse "tecnicamente" possibile... premesso che ormai la "filiera corta" non è più roba da "marziani"... perchè non stipulare una sorta di convenzione per l'acquisto di prodotti , direttamente tra la ditta "BOROTTO" e gli utenti del forum ???... potrebbe essere un'idea ... la butto così ... un saluto Emilio
_________________ La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche
|
23/01/2011, 1:34 |
|
|
|
|
maxy
|
|
23/01/2011, 10:22 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Emilio, io temo che se anche lo "strano" non c'è, l'idea che daremmo sarebbe proprio quella. E sarebbe l'immagine più brutta da associare a questo forum, che è bello proprio perchè esprime e rispetta la totale pluralità di tutti noi. A me la cosa fa talmente tanta paura che faccio anche i nomi con riluttanza. Ma qui forse la mia è veramente solo deformazione professionale . Comunque per un amico che legge con attenzione le nostre pagine, la filiera può essere veramente oramai cortissima. E mi auguro che lo sia sempre di più. Per quanto riguarda l'intervento di Borotto io sinceramente l'ho trovato inizialmente lapalissiano, ma il tuo post seguente Maxy mi ha fatto capire che non lo era per nulla. A me pareva logico, come in ogni coibentazione, NON tappare le prese d'aria, esattamente come quando si fa il cappotto alle case e non si tende a ricordare al muratore di lasciare aperti i buchi delle finestre . Però giuro che da oggi lo faccio Bravo Borotto che, scrivendo manuali, queste cose le sa! Però magari potremmo sfruttare il fatto che Andrea sia pure un utente di questo forum per esporre magari qualche nostra piccola problematica che lui potrebbe provare in segfuito a risolvere. Tipo: ci continuano a segnalare, nonostante le canalette sul fondo, la necessità di aumentare l'umidità in fase di schiusa. Preciso che questa è una necessità di tutte le incubatrici amatoriali, ma tu, che stai a fà per evitarci sta rogna della vaschettina o della spugnetta da aggiungere?
|
23/01/2011, 12:03 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ma perchè una incubatrice termostatata dovrebe funzionare solo se la temperatura è intorno ai 20 °c e non a zero gradi ? Dovrebbe solo consumare piu corrente a meno che la resistenza sia sottodimensionata oppure c' è qualcosa che non ancora capisco. Ninno
|
23/01/2011, 13:29 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
[quote="ninno"]Ma perchè una incubatrice termostatata dovrebe funzionare solo se la temperatura è intorno ai 20 °c e non a zero gradi ? Dovrebbe solo consumare piu corrente a meno che la resistenza sia sottodimensionata oppure c' è qualcosa che non ancora capisco. Ninno[/quot BRAVISSIMO la temperatura esterna (salvo essere in siberia a - 60) non ha nessuna influenza sull'interno dell'incubatrice. io l'anno scorso seguendo (erroneamente) informazioni ed esperienze di amici forumisti ho incubato il 27 gennaio con schiusa il 16 febbraio e nel frattempo le temperature esterne navigavano dai -8 ai -19 e l'unico probblema era l'inserimento del riscaldamento che lavorava molto più del solito. bisogna avere certe accortezze quando si apre l'incubatrice, io ho una incubatrice autocostruita, e ho incubato più volte tenendo registrato tutti i dati, l'unica differenza è stata che ho consumato il triplo di corrente rispetto all'incubazione iniziata nel mese di aprile. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
23/01/2011, 15:03 |
|
|
embuc67
Iscritto il: 02/01/2011, 13:08 Messaggi: 343 Località: come Max : dalla Calabria con furgone
|
curcuma ha scritto: Emilio, io temo che se anche lo "strano" non c'è, l'idea che daremmo sarebbe proprio quella. E sarebbe l'immagine più brutta da associare a questo forum, che è bello proprio perchè esprime e rispetta la totale pluralità di tutti noi. A me la cosa fa talmente tanta paura che faccio anche i nomi con riluttanza. Ma qui forse la mia è veramente solo deformazione professionale . Comunque per un amico che legge con attenzione le nostre pagine, la filiera può essere veramente oramai cortissima. E mi auguro che lo sia sempre di più. Per quanto riguarda l'intervento di Borotto io sinceramente l'ho trovato inizialmente lapalissiano, ma il tuo post seguente Maxy mi ha fatto capire che non lo era per nulla. A me pareva logico, come in ogni coibentazione, NON tappare le prese d'aria, esattamente come quando si fa il cappotto alle case e non si tende a ricordare al muratore di lasciare aperti i buchi delle finestre . Però giuro che da oggi lo faccio Bravo Borotto che, scrivendo manuali, queste cose le sa! Però magari potremmo sfruttare il fatto che Andrea sia pure un utente di questo forum per esporre magari qualche nostra piccola problematica che lui potrebbe provare in segfuito a risolvere. Tipo: ci continuano a segnalare, nonostante le canalette sul fondo, la necessità di aumentare l'umidità in fase di schiusa. Preciso che questa è una necessità di tutte le incubatrici amatoriali, ma tu, che stai a fà per evitarci sta rogna della vaschettina o della spugnetta da aggiungere? NOOOOOOOOOOO daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... non era questo il messaggio che volevo trasmettere ...mi rivolgevo all'"iscritto" e non alla marca ... anch'io credo che questo forum sia ""bello proprio perchè esprime e rispetta la totale pluralità di tutti noi."" e proprio per questo, chiedere ad un'utente :""naturalmente qualora ciò fosse "tecnicamente" possibile..."" , seppur proprietario di un'azienda , nel puro spirito di partecipazione ed aggregazione , di praticare una sorta di "affiliazione " e condividere i criteri della "filiera corta" non credo spersonalizzi ne noi come persone nè il forum stesso sia eticamente che nei suoi contenuti ... considerato che si tratta di "materiale" pertinente all'argomentazione trattata da tutti noi "comuni iscritti"... altra cosa , secondo la mia modesta opinione, sarebbe stata se la "domanda" fosse stata indirizzata ad un utente che proponesse auto sportive di alta cilindrata , che non avrebbero e non hanno alcuna attinenza con i contenuti del forum ... comunque era solo una estemporaneità ; infatti come dicevo:" la butto così come viene ..." nulla di più ... lungi da me l'idea di creare imbarazzo a chiunque ... per NINNO : a questo punto sta all'iscritto più "qualificato" rispondere e partecipare alla vita del forum con le sue esperienze ... un saluto Emilio
_________________ La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche
|
23/01/2011, 15:39 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Guarda Emilio che ho capito benissimo lo spirito delle tue parole, il mio intervento è stato di carattere generale.
|
23/01/2011, 16:10 |
|
|
embuc67
|
non ne avevo dubbi ... anche io ho meglio generalizzato il concetto ... un saluto Emilio
|
23/01/2011, 18:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|