Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 10:21

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
L'oleandro e la gallina!!! 
Autore Messaggio

Salve a tutti vi volevo chiedere un'informazione,io sto per avviare il mio primo pollaio e so che le galline sono peggio del sale.... dove passano non cresce piu' l'erba :D pero' io sono anche pieno di oleandri.per chi non lo sapesse l'oleandro e' una pianta velenosa http://static.nazioneindiana.net/wp-con ... rosso.jpeg e volevo sapere se posso stare tranquillo o li devo togliere tutti?

Saluti

01/09/2014, 21:39
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Che dove passano non cresca più l'erba non credo sia vero, a meno che tu non tenga tante galline in uno spazio ristretto! Io le faccio pascolare sempre su un praticello e l'erba non ne ha mai risentito. Ho anche un oleandro e fino ad ora nessuna si è intossicata mangiandolo, credo sappiano riconoscere che è tossico dal cattivo sapore, oppure le foglie sono poco appetibili in quanto troppo dure, ad ogni modo vai tranquillo. Magari limitati a mettergli intorno una rete che lo protegga dagli animali fin quando non è un alberello alto.

01/09/2014, 21:42
Profilo

DinoB ha scritto:
Che dove passano non cresca più l'erba non credo sia vero, a meno che tu non tenga tante galline in uno spazio ristretto! Io le faccio pascolare sempre su un praticello e l'erba non ne ha mai risentito. Ho anche un oleandro e fino ad ora nessuna si è intossicata mangiandolo, credo sappiano riconoscere che è tossico dal cattivo sapore, oppure le foglie sono poco appetibili in quanto troppo dure, ad ogni modo vai tranquillo. Magari limitati a mettergli intorno una rete che lo protegga dagli animali fin quando non è un alberello alto.

Il mio era un modo di dire che non cresce piu' niente perche' mangiano tutto quello che trovano.... comunque grazie per l'informazione

01/09/2014, 21:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]