ftrocchi ha scritto:
Sono soltanto delle dicerie, senza nessun fondamento. Gli ignoranti (che ignorano) sono disposti a credere a qualsiasi fesserie pur di costruirsi un' impalcatura di "pensieri", cui votarsi, per spiegare fenomeni, che non comprendono e che invece andrebbero studiati !!!!
Come ha esordito giustamente erfi nel suo post dicendo...”volevo condividere qualche diceria” e poi rimarcato più volte da tutti noi, intervenuti in questa discussione, che si parlava di modi di dire, superstizioni o dicerie e poi vedendo il tuo intervento (ftrocchi)…………. .
Alessandro sei stato troppo gentile a rispiegare a ftrocchi di cosa si parlava, come mai l’abbiamo capito tutti noi e lui no?!?!.
Immagino la risposta di mio nonno se uno studioso o scienziato fosse andato a da lui spiegargli di non seminare quando la luna cresceva, di non potare quando calava ecc. ecc. che tanto sono tutte CREDENZE POPOLARI.
Io solitamente non butto benzina sul fuoco nelle discussioni, ma ieri mentre rispondevo a erfi pensavo: voui vedere che qualche “SAPIENTONE” vorrà rimarcare che siamo IGNORANTI CHE IGNORANO.
Scusa ftrocchi non ti voglio offendere ma ho trovato il tuo intervento totalmente inappropriato, fouri luogo e mi ha dato molto fastidio.