Ottime risposte, sta venendo fuori un super argomento! Però voglio fare una precisazione che tutti forse non sanno, cioè è che i Cavalieri Templari quando vennero perseguitati in Europa dal Re di Francia, scapparono con i loro tesori dividendosi in modo tale che se li prendessero non gli rinvenissero tutto il tesoro insieme. Forse molti di voi non sanno che alcuni Templari arrivarono molto prima nelle Americhe di Colombo e Vespucci (alcuni storici suppongono che sbagliarono rotta, altri invece dicono che loro andarono nelle Americhe perché era un posto sicuro che conoscevano già e che una piccola comunità li aspettava...) la storia per motivi d' ignoranza non lo riconosce, basti dire le tombe trovate, alcune piccole chiesette, alcune ancora oggi in piedi e il famoso pozzo dove ancora oggi dopo più di 700 anni sembra impossibile prosciugare (progetto difficilissimo da realizzare) dove si dice che li sotto ci sia una parte del tesoro. Perché ho scritto tutto questo? Perché quasi sicuramente nelle loro navi avevano imbarcato polli, dato la grande usanza da noi di usare il pollo nell' Europa di allora.
Un saluto e chi sa qualcosa sull' argomento scriva pure, ciao.
Passio ha scritto:Ottime risposte, sta venendo fuori un super argomento! Però voglio fare una precisazione che tutti forse non sanno, cioè è che i Cavalieri Templari quando vennero perseguitati in Europa dal Re di Francia, scapparono con i loro tesori dividendosi in modo tale che se li prendessero non gli rinvenissero tutto il tesoro insieme. Forse molti di voi non sanno che alcuni Templari arrivarono molto prima nelle Americhe di Colombo e Vespucci (alcuni storici suppongono che sbagliarono rotta, altri invece dicono che loro andarono nelle Americhe perché era un posto sicuro che conoscevano già e che una piccola comunità li aspettava...) la storia per motivi d' ignoranza non lo riconosce, basti dire le tombe trovate, alcune piccole chiesette, alcune ancora oggi in piedi e il famoso pozzo dove ancora oggi dopo più di 700 anni sembra impossibile prosciugare (progetto difficilissimo da realizzare) dove si dice che li sotto ci sia una parte del tesoro. Perché ho scritto tutto questo? Perché quasi sicuramente nelle loro navi avevano imbarcato polli, dato la grande usanza da noi di usare il pollo nell' Europa di allora.
Un saluto e chi sa qualcosa sull' argomento scriva pure, ciao.
Ti sei "intartufato" pure tu..... comunque i viinghi c'erano arrivati prima, prova a chiedere a Odino.....
Giovannidicicco hai messo dei link a dir poco stupendi... chissà come hai fatto a scoprirli. Il testo linkato anche se non da conferme al mio quesito da sicuramente risposte e fa porre altre domande... Quel sito l' ho già sentito menzionare, domani se trovo il tempo lo esploro. Infatti le uova bianche che fin dall' antica Roma venivano menzionate, ritrovarle in degli appunti del 500' scritti in America fa riflettere, saluti.