Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

L'azienda del GeneraleV

31/01/2012, 22:10

non l'ho mai fatto finora, per problemi di comunicazione telefono-pc, ma finalmente ce l'ho fatta. Metto 2 foto di parte della banda :-)

http://imageshack.us/photo/my-images/210/polli2.jpg/" target="_blank

Con Coco in primo piano (il gallo) con tanto di laccetto emerso in altra discussione

http://imageshack.us/photo/my-images/822/polliy.jpg/" target="_blank

Con Chanel (la livornese), codatonda e codabianca in fase di "nutrimento" :-) manca crema nella foto ma quella la è sofistica.... :-)

Re: L'azienda del GeneraleV

31/01/2012, 22:19

Il gallo è un Livorno collo argento?
Marco

Re: L'azienda del GeneraleV

31/01/2012, 22:26

Si, il gallo è un bel livorno collargento acquistato ad Agosto :-) non ti so dire l'età ahimè...non sono stato così..scrupoloso col contadino, m'è piaciuto l'ho acquistato :-) ho preso la razza livorno per variare nella zona e soprattutto dall'azienda concorrente: mio fratello e le sue romagnole :-) entrambi condividiamo delle golden warren (penso si chiamino così).

Re: L'azienda del GeneraleV

31/01/2012, 23:30

AHAHAHAH Coco e Chanel :lol:
e io che mi sentivo stupidina a chiamare le mie due oche Grigio e Perla 8-)
complimenti (per i nomi)

Re: L'azienda del GeneraleV

01/02/2012, 1:03

Generalev, forse volevi dire ISA WARREN :roll:

Re: L'azienda del GeneraleV

01/02/2012, 12:00

dico golden warren perchè nel consorzio dove le ho prese mi hanno detto che sono golden warren, se mi dite che sono ISA però... ci credo :-) i nomi della banda sono Coco, Chanel, Codatonda, Codabianca e Gallina. Mi affeziono ai miei animali e se devon morire con me...lo fanno di vecchiaia :-)

Re: L'azienda del GeneraleV

01/02/2012, 12:29

Generalev le Livorno sono una razza.
le Isa Warren, Golden Comet sono tristi ibridi commerciali frutto dei laboratori di genetica e altri "studi" gestiti da multinazionali. Sono galline a ricetta segreta e irreplicabile che impestano il il mondo gallinaro nel numero di svariati miliardi di soggetti all'anno e costituiscono il 99% del patrimonio di polli nel mondo. Tieni quindi presente la differenza non solo sul piano riproduttivo, ma anche su quello "ideologico", che forse può anche avere il suo valore.
Io mi auguro quindi che in futuro tu possa incrementare il numero delle prime a sfavore delle seconde. ;)
Alè Livorno!

Re: L'azienda del GeneraleV

01/02/2012, 13:54

Ho preso le livorno proprio perchè le trovavo una razza nuova ed interessante oltre che estetica, mentre le warren per...necessità, visto che le livorno si pagano 25€ l'una, mentre le isa 6...volevo far del numero insomma. in futuro spero di acquistare altre razze e di poter scambiare pulcini con romagnole..anche se il sogno rimane l'australorp :-) Io le galline le compro per uova e per estetica..e certo..anche per passione :-)

Re: L'azienda del GeneraleV

01/02/2012, 14:15

Allora tieni presente anche le livorno commerciali, ottime ovaiole ;)

Ps:giusto Mago isa warren, e golden comet, isa browon, poi ci sono quelle nere che non ricordo il nome. Scusa ma con tutti questi nomignoli non ci si capisce più niente. :lol:

Re: L'azienda del GeneraleV

01/02/2012, 14:52

Secondo voi quali sono le razze che mantengono un buon livello di rusticità e di produttività (esclusivamente in merito alle uova, non mangio i miei polli :-) )?
Rispondi al messaggio