Autore |
Messaggio |
Generalev
|
non l'ho mai fatto finora, per problemi di comunicazione telefono-pc, ma finalmente ce l'ho fatta. Metto 2 foto di parte della banda http://imageshack.us/photo/my-images/210/polli2.jpg/" target="_blank Con Coco in primo piano (il gallo) con tanto di laccetto emerso in altra discussione http://imageshack.us/photo/my-images/822/polliy.jpg/" target="_blank Con Chanel (la livornese), codatonda e codabianca in fase di "nutrimento" manca crema nella foto ma quella la è sofistica....
_________________ " Se il tuo discorso non vale più del tuo silenzio...Taci..."
|
31/01/2012, 22:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68946 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Il gallo è un Livorno collo argento? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/01/2012, 22:19 |
|
|
Generalev
|
Si, il gallo è un bel livorno collargento acquistato ad Agosto non ti so dire l'età ahimè...non sono stato così..scrupoloso col contadino, m'è piaciuto l'ho acquistato ho preso la razza livorno per variare nella zona e soprattutto dall'azienda concorrente: mio fratello e le sue romagnole entrambi condividiamo delle golden warren (penso si chiamino così).
|
31/01/2012, 22:26 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
AHAHAHAH Coco e Chanel e io che mi sentivo stupidina a chiamare le mie due oche Grigio e Perla complimenti (per i nomi)
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
31/01/2012, 23:30 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Generalev, forse volevi dire ISA WARREN
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
01/02/2012, 1:03 |
|
|
Generalev
|
dico golden warren perchè nel consorzio dove le ho prese mi hanno detto che sono golden warren, se mi dite che sono ISA però... ci credo i nomi della banda sono Coco, Chanel, Codatonda, Codabianca e Gallina. Mi affeziono ai miei animali e se devon morire con me...lo fanno di vecchiaia
|
01/02/2012, 12:00 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Generalev le Livorno sono una razza. le Isa Warren, Golden Comet sono tristi ibridi commerciali frutto dei laboratori di genetica e altri "studi" gestiti da multinazionali. Sono galline a ricetta segreta e irreplicabile che impestano il il mondo gallinaro nel numero di svariati miliardi di soggetti all'anno e costituiscono il 99% del patrimonio di polli nel mondo. Tieni quindi presente la differenza non solo sul piano riproduttivo, ma anche su quello "ideologico", che forse può anche avere il suo valore. Io mi auguro quindi che in futuro tu possa incrementare il numero delle prime a sfavore delle seconde. Alè Livorno!
|
01/02/2012, 12:29 |
|
|
Generalev
|
Ho preso le livorno proprio perchè le trovavo una razza nuova ed interessante oltre che estetica, mentre le warren per...necessità, visto che le livorno si pagano 25€ l'una, mentre le isa 6...volevo far del numero insomma. in futuro spero di acquistare altre razze e di poter scambiare pulcini con romagnole..anche se il sogno rimane l'australorp Io le galline le compro per uova e per estetica..e certo..anche per passione
|
01/02/2012, 13:54 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Allora tieni presente anche le livorno commerciali, ottime ovaiole Ps:giusto Mago isa warren, e golden comet, isa browon, poi ci sono quelle nere che non ricordo il nome. Scusa ma con tutti questi nomignoli non ci si capisce più niente.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
01/02/2012, 14:15 |
|
|
Generalev
|
Secondo voi quali sono le razze che mantengono un buon livello di rusticità e di produttività (esclusivamente in merito alle uova, non mangio i miei polli )?
|
01/02/2012, 14:52 |
|
|