Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 17:09

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
L'acquisto giusto ? 
Autore Messaggio

Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Ciao a tutti!! vorrei acquistare dei pulcini, vorrei prendere una razza che "mi serva a qualcosa " lo so è brutto il termine, ma mi serve una piccolissima spinta per acquistare XD mi piacciono troppo i pulcini ed ho tanto spazio vuoto potrei occuparlo con qualche nuova razza, ho acquistato per ora 2 americanelle perchè fanno delle uova bianche che mi piacciono troppo alla vista XD e perchè ho sentito che covano, poi delle ovaiole per il numero di uova che producono ed un gallo ed una gallina nostrani questi 2 perchè mi hanno detto che sono più facilmente accoppiabili e che quindi faranno dei pulcini (cosi mi ha detto il venditore), poi ho acquistato 2 pulcini di oca romagnola perchè ho sentito che sono la razza di oca che fanno molte uova e grosse e che sono molto buone, ora vorrei acquistare altri pulcini ma non so cosa prendere, vorrei prendere le collo nudo perchè mi hanno detto che sono bellissimi da piccoli ma quando sono adulti ? cosa potranno darmi ? mi piacerebbe prendere anche dei piccoli di tacchino il problema è che quando sono grandi non ho il coraggio di ucciderli con le mie mani e quindi mangerebbero una valanga di cibo e io nn ho molto da spendere :s, voi sapete darmi il nome di qualche razza di pulcino da acquistare ? va bene qualsiasi razza che sia anche di oca anatra polli galli galline ecc.... per ora devo acquistare dei pulcini di gallina nana per dei parenti che hanno un giardino e vorrebbero degli animali ornamentali piccoli carini e che non sporcano troppo, le nane quindi sono le ideali. Datemi qualche nome con un commento!!!
Grazie a tutti!!
Ps: scusate la richiesta strana XD

05/06/2011, 22:21
Profilo

vorrei acquistare un piccolo di tacchino ma poi chi lo uccide ? ho gia provato l'esperienza e nn mi è piaciuta....ho visto su internet che ci sono delle macchine che lo possono fare ma non so dove si acquistano D:

05/06/2011, 22:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Direi di cominciare con qualche gallina ovaiola, così hai subito la soddisfazione di avere le tue uova. Un passo alla volta.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

06/06/2011, 19:44
Profilo WWW

esatto se non hai espeienza inizia con le ovaiole che sono molto robuste,poi di polli belli ce ne sono io ad esempio ho le moro a seta che sono dei batuffoli, covano tantissimo e sono molto tranquille,poi ho le sebright che sono molto ''amichevoli'' :mrgreen: però sono un pò più vivaci.poi vedi un pò te guarda qua quelle che ti possono piacere :P http://www.agraria.org/polli.htm

06/06/2011, 20:19
Profilo

ma le moro a seta non sono troppo piccole ? nel senso da adulte nel pollaio non vengono malmenate ? Le ovaiole ne ho gia tante XD lo scritto nel primo messaggio, forse era troppo lungo XD ok magari prendero qualche moro a seta ma quando sono pulcini posso tenerli insieme alle ochine ?

06/06/2011, 21:37
Profilo

a ok se no puoi prenderele robuste lionate che fanno carne,uova e covano e sono grosse .comunque io le moro a seta le tengo inseme alle ovaiole e non si fanno mai niente.comunque se metti delle galline nuove in un pollaio già occupato da altri polli c'è sempre qualche litigio per i primi giorni.io non metterei i pulcini insieme alle oche anche se piccole anche perchè sporcano tantissimo l'acqua :P

06/06/2011, 21:48
Profilo

ah ok va bene grazie :D

06/06/2011, 22:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]