posto che nobel qui non ce ne sono chiedo a te di illuminare le nostre menti limitate raccontandoci quali esperimenti tu abbia condotto ed i risultati ottenuti .noi pendiamo dalle tue labbra e siamo assetati di sapere.pendiamo dalle tue labbra,pardon dalla tua tastiera.
avrei bisogno di delucidazioni in merito anche io perchè proprio l'estate scorsa ho fatto accoppiare galline ovaiole e quest'anno anche livornesi con un galletto nano Mugellese.. sono usciti dei polletti tendenti al nano e siccome le mugellesi femmine covano pensavo che incrociando il maschio con "razze" ovaiole potessi ottenere dei soggetti con istinto alla cova... qualcuno di voi ha già fatto esperimenti simili?? che risultato ha ottenuto??
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: istinto alla cova influenzato da...
04/02/2014, 14:48
maricri ha scritto:posto che nobel qui non ce ne sono chiedo a te di illuminare le nostre menti limitate raccontandoci quali esperimenti tu abbia condotto ed i risultati ottenuti .noi pendiamo dalle tue labbra e siamo assetati di sapere.pendiamo dalle tue labbra,pardon dalla tua tastiera.
Ma no, era per dire che sono andato a pensare a chissà quale cit, quando in realtà non mi ero accorto che si parlava di utenti di qui, perché sono nuovo e distratto. Non intendevo sminuire, scusate! Io non ho ancora fatto prove particolari, in generale mi è sembrato che ereditassero da entrambi i genitori, ma la cosa va approfondita.
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: istinto alla cova influenzato da...
04/02/2014, 19:34
giovannidicicco ha scritto:Consiglio di leggere attentamente, in quanto ad alcuni potrà essere poco chiaro (OGNI RIFERIMENTO È PURAMENTE CASUALE !!!) http://www.summagallicana.it/Volume2/B.XVI.02.1.htm" target="_blank
Grande Giovanni! Hai trovato un articolo scientifico su proprio quello che dicevo io. Molto interessante.
Quindi una mia gallina ovaiola che ha covato l'estate scorsa, coverà anche quest'anno? Sono curioso di sapere se anche l'unica figlia rimasta avrà la stessa tendenza a covare della madre. Saluti