Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

isolamento gallo....

06/05/2014, 14:14

buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio gallo, un meticcio da consorzio. è sempre stato un po aggressivo sin da giovane, ma ora che è un adulto è a dir poco ingestibile. le abbiamo provate tutte, dalla gomma dell'acqua, al tenerlo a terra, in braccio, la scopa...ma niente, gia da lontano ti si lancia addosso con gli speroni puntati ( una volta tolti quelli per vedere se si calmava un po è passato al becco....)
il che sta rendendo complicato entrare nel recinto dei polli e andare a prendere le uova, senza contare che non posso piu farli razzolare per il cortile cosa che invece prima facevano giornalmente e ne soffrono, le galline passano la mattina davanti alla porta del pollaio....................ma se li faccio uscire questo si lancia su persone, auto e porte a vetri...pensavo quindi di isolarlo magari in un recinto a parte da solo, è fattibile? che misure deve essere? non voglio ucciderlo, ci sono affezionato. ma non ho trovato nessuno a cui regalarlo...nessuno vuole un gallo cosi aggressivo.........consigli?

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 14:21

So che molti hanno risolto con pistole ad acqua.

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 14:23

@alice1976 nemmeno quelle....io lo scaccio proprio con lo spinello dell'acqua al massimo della potenza..ma come mi giro per chiudere il cancello o per mettere l'acqua o il cibo mi vola addosso...ha pure imparato a correre contro il getto e passarci sotto.....

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 15:48

Prova con gli occhiali,senno griglia

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 15:51

occhiali?

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 15:53

LA COSA MIGLIORE E' ISOLARLO , E MOLTO PROBABILMENTE STANDO DA SOLO SI DARA' ANCHE UNA BELLA CALMATA... ;)

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 15:58

è quello che pensavo....le misure minime per un riparo/recinto? e per la notte cosa metto? lui fin'ora ha sempre dormito in una casetta in muratura con le sue 10 galline e le due oche....inoltro ho un dubbio: il gallo divide il recinto con 2 oche (una coppia) 2 capre tibetane, 10 galline e un tacchino (maschio). da circa 3 anni..l'area è circa 350 mq...vi sono una stalla in muratura, alberi, diversi abbeveratori, postazioni rialzate per gli uccelli e cataste di tronchi per le capre...dite che anche questa situazione incrementi l'aggressività? gli animali sono quasi tutti cresciuti assieme, non hanno mai manifestato aggressività tra di loro...solo il gallo con me o altre persone/oggetti estranei quando libero...

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 15:59

Io lo isolerei in un bel tegame con la compagnia di patate chiuso in forno be cosi si che si calma.

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 16:08

per mia esperienza isolarlo è peggio
ormai il carattere è formato il lui è aggressivo, se lo isoli risolvi il problema al momento ma quando pensi che si sia calmato e lo inserisci di nuovo nel suo harem lui farà il suo dovere ossia proteggerà le galline, più incazzoso che mai.
con gli occhiali limiti un po' la visuale e magari si calma un attimo.
altrimenti griglia tegame patate rosmarino salvia
cipolla, possono essere la soluzione migliore, con quella compagnia si troverà benissimo

Re: isolamento gallo....

06/05/2014, 16:10

Se il gallo ha tre anni sara' duro per cui isolarlo in forno non va bene pero'va bene isolarlo in una bella pentola in compagnia di salsa di pomodoro e dopo 2 ore di cottura condisci un bel piatto di orecchiette ed non ci penserai piu ad quanto ci eri affezionato.
Rispondi al messaggio