Formazione: Università degli studi di milano - facoltà di agraria
Isa o padovana
02/05/2015, 11:49
Ciao a tutti, finalmente la mia livornese sta benone e produce tante buonissime uova. Ora è arrivato il momento di fargli compagnia prendendo un'altra gallina. Qui vi chiedo consigli, sono indeciso se acquistare una isa brown o una padovana. La isa è economica, produce tante uova ed è resistente La padovana però è bellissima e farebbe la sua bella scena! Voi cosa fareste? Vorrei una gallina resistente che non abbia problemi di salute e che produca tanto. La livornese bianca che ho si era ammalata e a quanto ho sentito in giro sono un po delicatine.
Ciao Max Hai anche altre galline oltre alla livornese? Non saprei se preferisci le uova e hai altre belle galline meglio le isa, ma se invece preferisci la balla padovana...... io ho le isa brown e so che si comportano benissimo, fanno tante uova e quando c'è il sole sono davvero carine anche senza il ciuffo della padovana
Formazione: Università degli studi di milano - facoltà di agraria
Re: Isa o padovana
02/05/2015, 15:09
Purtroppo per ora ho solo la livornese, e causa vicini non posso permettermi di tenerne molte! Per questo ho bisogno di una gallina che mi faccia tante uova e sia resistente e al contempo che sia diversa dalla livornese, cosí da avere, nel mio piccolo, un po di varietà.
la Padovana è una gallina ornamentale che produce poche uova e a causa di barba e ciuffo abbondanti è sempre sotto attacco di pidocchi e acari,dimenticala come gallina produttiva.