|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
rens8
|
Salve, vorrei incubare delle uova ma sono dubbioso... Ho un gallo marans ma non ho galline, però ho delle Isa brown che fanno delle uova molto scure, secondo voi è meglio acquistare galline marans oppure usare le Isa? Qualcuno ha già provato questo incrocio? Premetto che a me interessano le uova e non la carne, anche per questo ho pensato alle Isa...
|
15/02/2021, 15:18 |
|
|
|
|
gloster
|
Le Isa brown sono ovaiole ottenute con un incrocio di diverse razze (sconosciute) accoppiandole con un gallo (*) otterrai quasi sicuramente un misto di razze. (*) che sia Marans o altre razze, non cambia. (lo ho imparato leggendo i vari post)
|
15/02/2021, 16:00 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
io ho incociato spesso, e selezionando figli e nipoti sono riuscito a riprodurre soggetti molto simili alla razza di partenza perche non giocare...quelle meritevoli le riproduci quelle scadenti le mangi... una percentuale di razza ci sarà sempre. mica ti serve il pedigree
|
15/02/2021, 23:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|