Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Introduzione pulcinotti

01/07/2014, 22:19

Buonasera,

ho da un po' una coppia di polli nani, gallo e gallina, dei quali misi una foto qualche giorno fa. Hanno sempre vissuto in coppia, anche col proprietario precedente.
Ho preso da inizio giugno anche 5 pulcini di Mericanel di 35 giorni, che ho tenuto separati dal resto per l'accrescimento. Ora che hanno più di 2 mesi volevo introdurli nel pollaio con la suddetta coppia.
Il mio timore é però che possano venire uccisi dagli altri. Il galletto é molto violento anche con me, la gallina no.
Per tre giorni sono stati insieme ma in una gabbia separata. Oggi ho provato a tenerli tutti insieme per un'oretta: il gallo non li ha beccati, la gallina qualche volta ma l'ho sempre allontanata io.

Secondo voi un po' di convivenza ogni giorno potrebbe abituarli oppure il rischio é troppo alto? Non vorrei che qualche pulcinotto morisse, sia per il fatto in se' sia perché sono andato appositamente in allevamento per averli di razza. Ne vorrei dover uccidere il galletto per poter aver di contro gli altri sani e salvi.

Cerco ogni tipo di consiglio.

Grazie,
Andrea

Re: Introduzione pulcinotti

01/07/2014, 22:31

Se hai letto già qualche mio intervento , saprai che sono contrario a unire animali di età diverse , soprattutto per motivi di esigenze alimentari e trasmissioni di malattie . Ognuno è libero di gestire i propri animali come meglio crede . se li vuoi unire dopo un periodo di convivenza non ci saranno problemi al meno fino alla maturità sessuale sei giovani galli che a quel punto si scatenera una guerra che solo l'hailander finale sopravviverà . Saluti Mago ;)
Rispondi al messaggio