Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Introduzione pulcini nel pollaio

18/05/2013, 9:46

Salve , a tutti una domanda:ho 10 pulcini di brhama perniciati a maglie nere, e 10 pulcini di amrock e 14 pulcini di barbuta d'anversa millefiori .tutti nati nel mio allevamento; il punto e' che ormai hanno 2 mesi e mezzo , posso già introdurli con i rispettivi genitori? Grazie a tutti in anticipo , saluti!

Re: Introduzione pulcini nel pollaio

18/05/2013, 11:58

Sarebbe presto, ma molto dipende dallo spazio adibito, cioè se il pollaio è mooolto grande e quindi dai la possibilità di fuggire allora provaci, magari i primi giorni tienili divisi con una rete cosi che,n possano famigliarizzare. Se al contrario il pollaio è piccolo e no hanno vie di fuga aspetta !

Re: Introduzione pulcini nel pollaio

18/05/2013, 17:08

secondo me se i pulcini sono nati in incubatrice di solito si dovrebbe aspettare fino al 4 mese per essere sicuri di non correre nessun pericolo, mentre di solito se liberi i pulcini con la loro chioccia puoi farlo anche prima perche' ci pensa lei a difenderli...anche il consiglio di CELE (approposito,ciao CELE!) e' giusto :piu' spazio hanno piu' facile e' per loro rimanere distanti dalle galline che gia' si trovano nel pollaio...
Rispondi al messaggio