Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 20:11

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Intestazione vermi parassiti? 
Autore Messaggio

Non so bene dove inserire questa domanda...
In realtà ho scoperto oggi, nelle feci della cagnetta una moltitudine di vermi (ieri non c'erano!) ed ho già provveduto a darle drontal plus.
Ora, abito nel bosco come sapete, quindi é facile che sia entrata in contatto con devi di animali selvatici oppure li abbia preso rosicchiando un arvicola o chissà che altro.
Però mi é sorto il dubbio che possano avere a che fare i polli siccome comunque anche loro girano e beccano quello che vogliono ovunque.
Posso capire se c'è un infestazione da qualche sintomo particolare?

27/04/2018, 21:51
Profilo

Per il cane non c'è problema.
Il mio dubbio é che appunto l'infestazione possa partire dal pollaio

27/04/2018, 22:04
Profilo

Nessuno sa niente sull'argomento?

29/04/2018, 12:59
Profilo

Rivolgiti ad un veterinario

29/04/2018, 14:15
Profilo

ciao, chiama l'asl per il nr di cell di un veterinario che si occupa di avicoli. Se il tuo cane ha problemi portala dal vet!

29/04/2018, 16:17
Profilo WWW

Scusate, forse mi sono espresso male.
Per il cane non c'è problema, gli ho dato una pastiglia apposita é tutto si risolve.
Per il pollaio al veterinario mi posso rivolgere se c'è qualche cura da fare. Als, enti e istituzioni varie li tengo lontani per scelta personale.
Quello che chiedevo a voi era se conoscete dei sintomi che possano far pensare ad un infestazione parassitaria nel pollaio...

29/04/2018, 16:48
Profilo

Formazione: licenza media
le regole del forum vietano qualsiasi discussione di questo tipo ciao Oliviero

29/04/2018, 20:25
Profilo

Secondo me vi siete un po'spinti oltre quello che é il regolamento reale. Non voglio far polemica ma quanto adesso scrivo é per evitare che nel forum si crei un clima di tabù su tutto ciò che riguarda le malattie e la salute.

Tratto dal regolamento: Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.

Io avevo semplicemente chiesto se vi sono sintomi evidenti che possano indicare la presenza di parassiti nei pollaio. Il che non viola in alcun modo il regolamento.

Detto questo, ho fatto quanto avrei dovuto fare prima di aprire un post, ho cercato. Ho trovato nel forum discussioni utili e, per inciso, viene anche spiegato dettagliato come affrontare il problema dei pidocchi ad esempio...

Dunque di malattie si può parlare!

Comunque dedicando un po'di tempo alla lettura di agraria.org si trovano le malattie nel dettaglio. Manifestazioni e cure
http://www.agraria.org/polli/malattie.htm

Magari a qualcuno (come lo é per me) torna utile ;)

30/04/2018, 8:36
Profilo

caro sergio, se avesti fatto qualche sbaglio te lo avrebbero fatto notare i moderatori. comunque , si anche le galline possono avere vermi o parassiti intestinali , ed io cerco di prevenire cio con aglio crudo spezzettato nel pastone e ogni tanto mettendo un po di aceto nell abbeveratoio, ma non credo sia un rimedio , e piu una prevenzione, ma se tu sei sicuro che le tue galline hanno dei parassiti intestinali, ti conviene portare delle feci da un veterinario e farle controllare, cosi ti puo consigliare un medicinale adatto a loro

30/04/2018, 9:03
Profilo

Grazie Max,
No non sono sicuro che abbiano parassiti. Sono alla ricerca di sintomi indicatori :roll:

30/04/2018, 9:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo