Secondo me vi siete un po'spinti oltre quello che é il regolamento reale. Non voglio far polemica ma quanto adesso scrivo é per evitare che nel forum si crei un clima di tabù su tutto ciò che riguarda le malattie e la salute.
Tratto dal regolamento: Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
Io avevo semplicemente chiesto se vi sono sintomi evidenti che possano indicare la presenza di parassiti nei pollaio. Il che non viola in alcun modo il regolamento.
Detto questo, ho fatto quanto avrei dovuto fare prima di aprire un post, ho cercato. Ho trovato nel forum discussioni utili e, per inciso, viene anche spiegato dettagliato come affrontare il problema dei pidocchi ad esempio...
Dunque di malattie si può parlare!
Comunque dedicando un po'di tempo alla lettura di agraria.org si trovano le malattie nel dettaglio. Manifestazioni e cure
http://www.agraria.org/polli/malattie.htmMagari a qualcuno (come lo é per me) torna utile