Un pollaio di 3 metri per 4 per 7 galline e un gallo va più che bene! Anche gli spazi esterni vanno bene. Cerca di creare dentro al pollaio un nuovo recinto/gabbia con posatoio dove introdurrai le "nuove" galline: in questo modo impareranno che è la loro nuova casa. Lasciale lì per un 2 o 3 giorni. Le vecchie galline si abitueranno alla loro presenza.
michmeno ha scritto:Un pollaio di 3 metri per 4 per 7 galline e un gallo va più che bene! Anche gli spazi esterni vanno bene. Cerca di creare dentro al pollaio un nuovo recinto/gabbia con posatoio dove introdurrai le "nuove" galline: in questo modo impareranno che è la loro nuova casa. Lasciale lì per un 2 o 3 giorni. Le vecchie galline si abitueranno alla loro presenza.
È un po strettino 12m2 di aia per 8 capi..però si può ancora fare visto che poi hai il giardino..prova a mettere un'altra mangiatoia e qualche punto riparato tipo un separé a "L"..
Per introdurre nuove galline nel pollaio, ti consiglio ti provarci durante le ore notturne, o per essere preciso, proprio quando le tue galline sono "meno attive". L'ho letto in questo Blog: ###################
Confermo, ottimo consiglio... mi hanno regalato due galline e ho passato una settimana di "inserimento" con sottorecinto che conteneva le nuove.. Le ho liberate di notte e sono andate tutte a dormire... La prima mattina è stata un pò burrascosa, ma poi tutto si è sistemato. Ci vuole pazienza, se c'è tanto spazio, va bene quasi subito.