|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
inserimento pulcini nel pollaio..
Autore |
Messaggio |
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
ho dei pulcini ormai di un mese abbondante..li tengo in un gabbione da conigli con la lampada riscaldante durante la notte mentre il giorno li sposto all'interno del recinto dei polli in un altro gabbione posto a terra in modo che possano iniziare a pascolare e a farsi conoscere dai membri permanenti del pollaio.. ormai le T giornaliere sono più che sufficienti ma ho qualche dubbio su quelle notturne..quando potrò finalmente eliminare la lampada e lasciarli liberi nel pollaio?
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
15/05/2014, 21:33 |
|
|
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
Dipende anche da dove abiti . Comunque in generale una volta che i pulcini hanno fatto la muta ed hanno le piume anche grazie al fatto che dormono vicini non hanno problemi a superare la notte. Magari prova a vedere come si dispongono la notte se stanno sotto la lampada o se si allontanano ... Se si allontanano nn ne hanno più bisogno .
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
15/05/2014, 22:21 |
|
|
ramash
|
Se il problema è solo la temperatura, posso darti il consiglio che mi ha dato il mio veterinario: una borsa dell'acqua calda, o in alternativa una bottiglia di plastica riempita di acqua calda. Se rivesti la bottiglia di una stoffa leggera (una maglietta di cotone usata va benissimo) è in grado di mantenere il caldo per tutta la notte e, in caso di acqua troppo calda all'inizio, non si ustionano.
Ti accorgi che il pulcino ci si avvicina da solo (almeno il mio ha fatto così) e si allontana quando si stanca del calore. Se poi hai una cassettina, o troppi pulcini, mettine due in modo da farli pisolare in mezzo e non soffriranno il freddo
|
15/05/2014, 23:03 |
|
|
Sciocca
|
Io li tengo un mese sotto la lampada , nell ultimo periodo con una presa con il timer riduco le ore di luce per farli abituare
|
15/05/2014, 23:49 |
|
|
Backiss
|
Io opero nel seguente modo: - prime due settimane li tengo in una gabbia per uccelli con attorno della plastica (in modo da rivestire tutte e 4 le pareti) in modo da non far disperdere il calore della lampada ad infrarossi che vi è sopra; - dalla terza settimana sposto i pulcini in una gabbia fatta da me con legno e rete in plastica con maglie 1x1cm che è collocata dentro il pollaio. Il mio pollaio è, in realtà, una serra talchè è sempre calda e, a seconda del tempo, posso aprirne i lati o meno. In caso di spifferi d'aria avvolgo attorno alla gabbia del tessuto non tessuto (quello che si usa per coprire le piante in inverno) che, solitamente, è collocato sopra di essa per evitare che gli escrementi dei polli adulti possano finirvi dentro. - al compimento del primo mese li libero.
|
16/05/2014, 13:33 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
quindi almeno per quanto riguarda la T potrei anche iniziare a liberarli, ma rimane un problema...quante se ne prenderanno dai polli adulti che già sono nel pollaio? potrei inziare a lasciarli giorno e notte nella gabbia all'interno del recinto dei polli (ora li lasci solo di giorno) in modo che arrivino a sopportarsi uno con l'altro?
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
16/05/2014, 17:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|