Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 14:10




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
INSERIMENTO NUOVI CAPI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
ho un pollaio nel quale vivono solo più 3 ovaiole adulte e un galletto americano adulto.
le ovaiole sono con carattere BRONX ( cioè molto territoriali) tanto che un anno fa quando erano ancora in 7 hanno ucciso in circa 3 ore un piccolo galletto che volevo inserire. Ai tempi non c'era gallo nel pollaio.
ora Vi chiedo ; se inserisco in blocco 7/8 ovaiole in quasi deposizione riusciranno a integrarsi senza soccombere di fronte alle residenti?
non ho spazio suff. per fare divisioni.
conterei sul fattore numerico.
il recinto chiuso è di 4mtx4mt ma il pomeriggio le galline sono libere di scorazzare nei prati e nel bosco quindi sarebbero in vicinanza forzata per la settimana necesaria all'ambientamento delle nuove.
che ne pensate?
che posso fare?
non vorrei fare piazza pulita per fare ricambio totale.
grazie
Ma///imo

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


26/05/2013, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
8 nuove galline sono un bel gruppo ma prenderanno un sacco di beccate! Se sono già un gruppo spero facciano mucchio e non si sparpaglino!


26/05/2013, 20:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
tu pensi che 8 contro 3, perchè il gallo lo immagino fuori dalla pugna, abbiano lo stesso problemi? e allora...che fare?

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


26/05/2013, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
il mio dubbio è che, visto lo spazio ristretto, le 8 si parpaglino sotto i colpi delle 3. Le 8 saranno giovani e disorientate. Non puoi costruire un divisorio mobile?


26/05/2013, 22:26
Profilo WWW

Iscritto il: 14/04/2012, 17:22
Messaggi: 112
Rispondi citando
le devi inserire di notte poi prendi uno spruzzino lo riempi di acqua e aceto e le spruzzi tutte vecchie e nuove di solito funziona , le galline non sanno contare ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


27/05/2013, 15:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy