|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
sara1979
|
Buongiorno ho comprato 2 nuove ovaiole di circa 140 gg. Ho già in pollaio un gallo e 3 galline Al momento sono separati nei 2 Pollai adiacenti. Si vedono ma mentre le vecchie escono normalmente adesso le nuove qualche gg li faranno di clausura ma poi le farò uscire. Le devo anche far uscire separate o fuori all aperto possono razzolare insieme x poi rimetterle dentro separate x un mesetto? Razzolano un 3000 mq. Di spazio ne hanno...Si daranno fastidio se le faccio razzolare nello stesso momento?Sennò devo fare i turni, Mattina vecchie e pomeriggio nuove, Visto che non ho modo di tenerle fuori separate.Grazie sara
|
22/04/2021, 10:49 |
|
|
|
|
diegoc
Iscritto il: 18/03/2021, 1:33 Messaggi: 17 Località: Albignano d'Adda (MI)
Formazione: Diploma di Perito agrario e laureando in Matematica
|
Ciao! Quando le lasci libere al pascolo puoi tenerle insieme, anche io faccio così. E' il modo migliore per cominciare a farle stare insieme: lo spazio è più grande e le più piccole possono scappare tranquillamente via dagli inevitabili tentativi di beccate delle vecchie, restando più tranquille. Ti consiglio comunque di stare lì a controllare giusto all'inizio perchè non si sa mai, ogni gallina è a se nel comportamento. Ho notato comunque che con il gallo si ristabilisce facilmente la gerarchia e tiene a bada le galline anziane.
|
22/04/2021, 18:50 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ciao. E' tuttavia sempre consigliabile quando s'inseriscono nuovi animali, rispettare un periodo di quarantena.
|
22/04/2021, 19:47 |
|
|
sara1979
|
boscoverde ha scritto: Ciao. E' tuttavia sempre consigliabile quando s'inseriscono nuovi animali, rispettare un periodo di quarantena. quindi separate sia di notte che di giorno ?
|
22/04/2021, 20:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|