Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 12:29

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Inserimento gallina 
Autore Messaggio

Salve a tutti, circa un mese fa ho costruito un pollaio e ho preso 6 galline (3 adulte e 3 giovani) dopo circa una settimana ho preso anche un gallo adulto e non ci sono stati problemi di inserimento, ieri ho inserito una gallina adulta nuova. Appena l'ho liberata nel pollaio il gallo l'ha montata qualche volta, però ha quasi subito smesso, le altre galline adulte invece hanno cominciato a beccarla, lei non fa nulla per difendersi se non accasciarsi a terra. Mi è stato suggerito di separarle e di mettere insieme alla nuova il gallo e l'ho fatto mettendo la nuova e il gallo nella parte dove solitamente andavano a dormire e l'ho separata dal resto del pollaio con una rete in modo che si vedano, inoltre ho anche messo un po' d'aceto sulla coda e sulla testa della gallina nuova, e in effetti oggi le galline giovani non la picchiavano più anzi le pulivano le penne, le adulte invece appena si avvicina al mangiare la beccano. Dato che sono agli inizi volevo avere qualche informazione, secondo voi va bene quello ho fatto? Quanto ci può volere perché smettano di beccare la nuova arrivata? E come ultima domanda siccome mi dovrebbe arrivare anche una gallina nana (credo che si chiamino così ma sono veramente un novellino sull'argomento) ci saranno gli stessi problemi che ho con questa oppure visto che non sono della stessa razza la lasciano in pace? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

21/03/2014, 1:19
Profilo

Ho trovato questo post
post616700.html?hilit=inserimento gallina#p616700

21/03/2014, 4:29
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]