Enrico86 ha scritto:
Ciao a tutti,
chi mi saprebbe consigliare?
Ho fatto schiudere le seguenti razze:
- MOROSETA
- COCINCINA NANA
- YOKOHAMA
- AMBURGO NANA
- AMBURGO GIAGANTE
- OLANDESE CIUFFATA
- PADOVANA
- MARANS
- NOSTRANA DI MOROZZO
- LIVORNESE COLLO ORO
- SUMATRA
- LAKENFELDER
di tutte le razze sono a circa 7/8 soggetti ( 1 gallo e 5/6 galline)
vendendo uova e pulcinotti potrei guadagnarci qualcosina o rimane solo passione?
Ci ritorno su per un riesame, visto che oggi non ho di meglio da fare che andare a caccia di troll. Allora “ho fatto schiudere le seguenti razze”…, a parte che le razze non si schiudono, penso che tu volessi dire che hai fatto schiudere delle uova provenienti da galline delle razze indicate. Hai ottenuto per ogni razza 1 gallo e 5/6 galline, dimenticando che di solito nascono dei pulcini e che per diventar galline ci vogliono almeno 7/8 mesi e non facendo caso che di solito i pulcini sono divisi per maschi e femmine al 50%, mentre per te per miracolo dalle uova di tutte le razze, nasce lo stesso numero di pulcini per ogni “settore” e diventano galli e galline in un batter di ciglia e senza alcuna mortalità………. Ora per noi comuni mortali la % di nascita con uova, che hanno viaggiato (si presume che tu le uova le abbia acquistate da fornitori che te le hanno spedite, si aggira intorno al 50% e, quindi, devi aver messo in incubatrice (che modello hai?) almeno 240 uova, spendendo almeno 650 Euro. Bene, per uno che cerca consigli mi sembra veramente una bella partenza !!!!!
Ora ti sei “ritrovato” (con la tua immaginazione) a raccogliere negli ultimi 4 mesi ben 50 preziose uova al giorno senza sapere che farci…..SEI UN TROLL !!!!! un simpaticone, che cerca di dare un senso alla propria esistenza, scrivendo di argomenti dei quali nulla sa……