Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 4:48

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
iniziare allevamento polli 
Autore Messaggio

silvio ho messo la foto a pagina due :D delle nanette,però va bè caso mai quando ho 5 minuti apro un'altro post che le riguarda ciao :D

12/01/2011, 19:36
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao francesco17! Io le siciliane nn le conosco e quindi nn ti posso aiutare, ma se vuoi dei bei capponi fai come me' e ti allevi le collo nudo pesanti e vedrei che bestioni ti escono fuori! Io x averli a natale li faccio nascere tra marzo e i primi di aprile e quando sono poco piu' di 1 kg di peso gli faccio il 'lavoretto'.

12/01/2011, 20:13
Profilo

ciao il problema non è scegliere la razza ma il problema è TROVARLA.... senò voglio prendere delle uova da incubare ma in questo periodo non so se è il migliore, per il semplice fatto che per fare i capponi con questi è presto e poi anche se vorrei fare i capponi con i loro figli non so se cè la faccio in tempo per aprile o marzo.... ????? :?

12/01/2011, 22:00
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao francesco17! X mettere le uova in incubatrice secondo me' e' ancora troppo presto, magari comincia verso la meta'/fine febbraio.Poi x trovare le collo nudo nn penso ci siano difficolta',dalle mie parti le trovi ovunque.Di dove sei?

13/01/2011, 18:27
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Anche io ripeto che non ha senso partire ora. Sui motivi rimando ormai ai numerosi post che ne parlano. Parti incubando a marzo delle uova. Quale razza?
Non facciamo confusione. I colli nudo che si trovano "con facilità" in giro non sono quelli veri su cui puntare, sono ibridi la cui prole ha ben poco da dire. Io punterei su di una razza rustica a duplice attitudine tipo la Robusta Lionata o l'Ermellinata di Rovigo, per parlare di due razze che qui nel forum contano amici sostenitori presso i quali è possibile acquistare uova da incubare. Da quelle uova mi tirerei fuori 3o 4 maschi da crescere con le femmine e il resto farei capponi. A settembre/ottobre una nuova selezione ti porterà ad avere 2 bei gruppetti costituiti da 1 gallo e 5,6,7 galline con i quali continuare in futuro.

13/01/2011, 19:03
Profilo

curcuma ha scritto:
Anche io ripeto che non ha senso partire ora. Sui motivi rimando ormai ai numerosi post che ne parlano. Parti incubando a marzo delle uova. Quale razza?
Non facciamo confusione. I colli nudo che si trovano "con facilità" in giro non sono quelli veri su cui puntare, sono ibridi la cui prole ha ben poco da dire.

Confermo in pieno.
I miei sono "Label" collo nudo ma i figli sono collo nudo e... chi più ne ha più ne metta.
Mandi.

denispol

15/01/2011, 16:05
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
denispol ha scritto:
curcuma ha scritto:
Non facciamo confusione. I colli nudo che si trovano "con facilità" in giro non sono quelli veri su cui puntare, sono ibridi la cui prole ha ben poco da dire.

Confermo in pieno.
I miei sono "Label" collo nudo ma i figli sono collo nudo e... chi più ne ha più ne metta.
Mandi.

denispol

ZEUSVERKAUTERN! :o Denis, sai che non riesco a capire :?: Cosa devo averci di pi\ da mettere :? :?: :mrgreen:
I Label ,che io sappia, non sono una razza. sono un marchio di garanzia relativo al percorso di crescita del soggetto. Poi i polli che si usano in francia per il discorso label non c-entrano niente con la vera razza a collo nudo. Anche in questo caso vengono usati sempre e solo ibridi di collo nudo da ingrasso. li riconosci per la tipica cravatta di penne sul gozzo.

15/01/2011, 16:49
Profilo

[/quote]ZEUSVERKAUTERN! :o Denis, sai che non riesco a capire :?: Cosa devo averci di pi\ da mettere :? :?: :mrgreen:
I Label ,che io sappia, non sono una razza. sono un marchio di garanzia relativo al percorso di crescita del soggetto. Poi i polli che si usano in francia per il discorso label non c-entrano niente con la vera razza a collo nudo. Anche in questo caso vengono usati sempre e solo ibridi di collo nudo da ingrasso. li riconosci per la tipica cravatta di penne sul gozzo.[/quote]

Hai ragione... :oops: ;) era un modo per dire che da collo nudo con cravatta sono nati sia altri collo nudo, alcuni con lo stesso colore ma piumaggio completo anche sul collo ed alcuni con delle piume bianco - grigio - nero sulle ali assieme al classico piumaggio rosso - arancio. Sono comunque dei bei esemplari ma si vede che non sono collo nudo puri (che mi sembra sia un carattere dominante :?: ). Grazie anche per la delucidazione sul termine "label" perchè da come mi era stato presentato pensavo si trattasse di una particolare selezione della razza a collo nudo. Questo mi fa capire che forse anche nell'allevamento dove li ho presi non sanno bene cosa allevano... o forse al pollo :? (per restare in tema) di passaggio hanno rifilato dei bei ibridi raccontadogli la fiaba dell'orso :D :D :D .
Mandi.

denispol

18/01/2011, 12:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4