[/quote]ZEUSVERKAUTERN!
Denis, sai che non riesco a capire
Cosa devo averci di pi\ da mettere
I Label ,che io sappia, non sono una razza. sono un marchio di garanzia relativo al percorso di crescita del soggetto. Poi i polli che si usano in francia per il discorso label non c-entrano niente con la vera razza a collo nudo. Anche in questo caso vengono usati sempre e solo ibridi di collo nudo da ingrasso. li riconosci per la tipica cravatta di penne sul gozzo.[/quote]
Hai ragione...
era un modo per dire che da collo nudo con cravatta sono nati sia altri collo nudo, alcuni con lo stesso colore ma piumaggio completo anche sul collo ed alcuni con delle piume bianco - grigio - nero sulle ali assieme al classico piumaggio rosso - arancio. Sono comunque dei bei esemplari ma si vede che non sono collo nudo puri (che mi sembra sia un carattere dominante
). Grazie anche per la delucidazione sul termine "label" perchè da come mi era stato presentato pensavo si trattasse di una particolare selezione della razza a collo nudo. Questo mi fa capire che forse anche nell'allevamento dove li ho presi non sanno bene cosa allevano... o forse al pollo
(per restare in tema) di passaggio hanno rifilato dei bei ibridi raccontadogli la fiaba dell'orso
.
Mandi.
denispol