Molte grazie, finalmente inizio a capirci qualcosa, siete tutti troppo gentili e cortesi, grazie mille: Vi terrò informati sull'andamento dell' avvio allevamento e della costruzione pollaio.
scusa alberto, ancora un suggerimento. Il nido (se è una cassetta all'interno) o il suo ingresso (se come silvia è estero) mettilo più basso rispetto ai posatoi. Le galline tendono ad appollaiarsi nel sostegno sempre più in alto.... e defecano.... Se deciderai per le livorno utilitarie metti i posatoi belli alti, anche 120-140 cm (amano stare in alto). a.
agris ha scritto:scusa alberto, ancora un suggerimento. Il nido (se è una cassetta all'interno) o il suo ingresso (se come silvia è estero) mettilo più basso rispetto ai posatoi. Le galline tendono ad appollaiarsi nel sostegno sempre più in alto.... e defecano.... Se deciderai per le livorno utilitarie metti i posatoi belli alti, anche 120-140 cm (amano stare in alto). a.
il nido verrà esterno con accesso dall'interno (mi sembra scontato) e verrà in basso rispetto ai posatoi, i posatoi che dovrei mettere ascaletta come mi è stato suggerito verranno ad un'altezza di cm 30 - 60 - 90 (più alti mi è impossibile in quanto la casetta è alta 130 con pendenza fino a 115
Bene Alberto.....vedo che cominci ad ingranare buon lavoro
X agris.....il mio nido non è ESTERO...mannaggia....proprio a me,dovevi dirlo che di estero non compro assolutamente nienteeeeeeeeee è produzione artigianale!!!!!
Un'altra domanda in merito alle livornesi, possono anche covare? mi erano state consigliate le mericanelle perchè oltre a fare molte uova potevano anche covare (anche se la cova al momento non è il mio interesse primario), ancora grazie
Alberto io farei un pensierino alla cova se mentri costruisci il pollaio ricavi una zona anche piccola da utilizzare per tenere una gallina in cova in seguito potrai far scovare le tua uova e ottenere il ricambio delle tue galline,a costo zero,ricordati che di solito piu passano gli anni e scende la produzione delle uova ....Un abbraccio Dario
Si ...si..Dario hai ragione,il fatto è ....e te lo dirà lui....che il ricovero è un po' piccino.... certo riuscisse a trovare un angolino....sarebbe magnifico.....speriamo ci riesca silvia
silviacianf ha scritto:Bene Alberto.....vedo che cominci ad ingranare buon lavoro
X agris.....il mio nido non è ESTERO...mannaggia....proprio a me,dovevi dirlo che di estero non compro assolutamente nienteeeeeeeeee è produzione artigianale!!!!!
Hai ragione
X Alberto: le livornesi utilitarie molto molto difficilmente covano (questo secondo me è l'unico difetto per un alevamento rustico). Il nido: mi pareva che nessuno avesse detto di metterlo più in basso per questo lo suggerivo, pardon . I posatoi: quello a 30 cm mi pare superfluo (perchè troppo basso). a.