|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
informazioni dopo schiusa
Autore |
Messaggio |
oss
|
ciao, sono al 19 giorno di incubazione. ieri ho tolto il girauova ed aumentato l'umidità al 70% circa, sul fondo ho messo un panno perchè avevo un grigliato che poteva essere pericoloso per i pulcini una volta nati... dato che ho due ventole per pc che fanno circolare l'aria ed una lampada riscaldante è forse meglio spegnere le ventole? o al limite lasciare solo quella che si dirige verso la fonte di calore? potrebbe creare problemi ai pulcini (sempre che nascano) questo giro d'aria?
|
02/06/2014, 13:37 |
|
|
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
oss ha scritto: potrebbe creare problemi ai pulcini (sempre che nascano) questo giro d'aria?
in realtà il giro d'aria crea più problemi alle uova che ai pulcini, le ventole si mettono per distribuire uniformemente il calore all'interno dell'incubatrice ma è bene fare in modo che girino piano non si deve avvertire nessun movimento di aria. questo perchè altrimenti il guscio diventa troppo duro da rompere. per il pulcino invece non dà alcun fastidio anzi lo aiuta ad asciugarsi nelle prime 24 ore.
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
02/06/2014, 17:11 |
|
|
oss
|
ok allora le lascio cosi sperando in una schiusa...ehehe ciao
|
02/06/2014, 17:38 |
|
|
oss
|
HELP ma da quando inizia la schiusa l'umidità va lasciata uguale? io l'ho portata al 70% e sono al 21 giorno stasera,,,,,, quando i pulcini nascono va abbassata?
|
04/06/2014, 13:38 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
no l'umidità la devi lasciare sempre uguale perchè devono schiudersi anche le altre uova... in più il pulcino si è abituato ad un certo clima ed è bene lasciarlo per almeno le prime 24 h nelle stesse condizioni climatiche.
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
05/06/2014, 12:43 |
|
|
oss
|
alla fine dopo 3 giorni si è schiuso l'ultimo uovo... i conti sono fatti su 8 uova 3 non feconde e 5 schiuse... per essere la prima incubata direi ottimo.... ora devo dire che ho dovuto aiutare e parecchio la schiusa,,,,,e non poco.....l'ultimo di oggi ormai al 3 giorno l'ho in pratica schiuso io.....attendo domani per le valutazioni... ho un pochino cambiato le condizioni climatiche abbassando a 37 la temperatura e l'umidità portata attorno al 60%...Dato che è tutto insieme...incubatrice e camera di schiusa...
|
07/06/2014, 16:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|