Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/02/2025, 20:50

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
info su pulcini 
Autore Messaggio

Ho ordinato due pulcini di ovaiola e arriverqanno martedi prox e avranno 18 giorni di età.
Primo dubbio...che cosa mangiano????Il commerciante mi ha detto di dare o mangime perovaiole(di già...così piccoline???? :shock: ) oppure cruschello con grano intero e mais...ma anche questa seconda opzione mi plascia un po titubante.Esiste in commercio un mangime specifico per pulcini????
Secondo dubbio... sò che fino a metà aprile dovrò tenerli a casa con me,al calduccio,ma dopo????O meglio...di giorno li terrò insieme alle altre galline(4 + 1 galletto),ma separandoli mediante un piccolo recinto all'interno del recinto comune.E la notte come devo comportarmi riguardo il ricovero notturno????Li terrò insieem avendo cure di mettere però i pulcini all'interno di una gabbietta???
Terzo dubbio...a che età potrò definitivamente associarli gli altri????
Grazie
Rachele

15/03/2011, 20:47
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Allora x quanto riguarda il mangime gli comperi un mangime primo periodo 10 kg ti possono bastare e poi passi allo sbriciolato che con il tempo mischierai a del grano spzzato fine. X il ricovero devi tenerli al chiuso e con la lampada accesa giorno e notte finchè faranno tute le penne e da li' in poi se il tempo è buono accendi la lampada solo alla notte. Quando saranno belli cresciutelli li puoi liberare al giorno ma la sera di nuovo dentro finchè nn sono grandicelli e il tempo divente mite.

Saluti paolomtb

15/03/2011, 21:58
Profilo

ciao Paolo,scusa domanda ma cos'è lo sbriciolato????E il grano posso pestarlo io????
E ancora...a 18 gg sono ancora senzaq piume :o ?????IO dicevo che li terro dentro casa con me con circa con una media di circa 21 gradi...non va bene?

15/03/2011, 22:21
Profilo

1) I pulcini devono mangiare il primo periodo per qualche settimana
2) Tienili divisi sia il giorno che la notte per molti giorni

15/03/2011, 22:57
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Lo sbriciolato è quel mangime che si da ai pulcino dopo i 20 giorni circa, è piu' grosso del primo periodo e sembra come dice la parola stessa SBRICIOLATO! Il mais certo che te lo puoi macinare ma mi raccomando x i primi periodi macina fino!!! a 18 giorni nn hanno ancora tutte le piume e ti conviene matterli dentro ad una scatolone con segatura sul fondo e la lampadina accesa magari solo di notte se li tieni dentro casa altrimenti tutto il giorno se li tieni in ambiente nn riscaldato.

16/03/2011, 8:58
Profilo

dalle mie parti in questo periodo i pulcini li regalano con l'acquisto di sacchi di mangime... proprio ieri in un consorzio regalavano pulcini di collo nudo... mi spiace vederli in scatoloni per terre al freddo vabbe... io pero' se mi posso permettere ti dico cosa farei io... visto che hai gia altri polli.. allora prenderei due ovaiole gia di 6-7 mesi che trovi a6-7 euro l'una... vantaggi sono gia pronte a depositare uovo gia vaccinate gia grandi per stare con gli altri polli e soprattutto spendi meno che tirare su un pulcino.... ovvio tutto questo si
e parliamo di ovaiola perche se sono pulcini da carne e attenzione perche a volte ti vendono quelli per ovaiole.. allora cambia per il discorso della macellazione che farai magari a 3-4
mesi....

16/03/2011, 9:08
Profilo

:roll: :roll: pure da me li danno con i mangimi ma non saprei se fidarmi............... :? :?

16/03/2011, 9:15
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Scusate....la lampada di cui parlate è una semplice lampada posta sopra la gabbia?con semplice lampadina....????
silvia...grazie

16/03/2011, 10:31
Profilo

grazie a tutti per le risposte :)
@ Giulio...qui da noi non li regalano,lis to comprando a 2,10€ ciascuno.Ti spiego...quando ho deciso di comprare delle galline potevo scegliere se acquiastare delle pollastrelle giovani oppure delle gallinelle un po più vecchiette.Ho sceltodi prendere le gallinelle un po più vecchie,perchè?
Io sono una grande amante degli animali,lotto ogni giorno affinche gli animali possano godere di diritti che purtroppo non hanno.Appena saputo che le gallinelle vecchie erano già state sfruttate in allevamento intensivo e che oramai non andavano più bene per l deposizione,visto che era calata,e che quindi sarebbero state macellate....ho deciso di prenderne 4.Chiarmente la differenza di deposizione c'è,ma a me nn importa quante uova faranno...le ho salvato la vita e quando ogni giorno me le ritrovo dietro dietro come cagnolini...questo è il loro miglio ringraziamento :P
Sono Vegetariana da anni e quindi sarebb un problema se mi dessero galline da carne piuttosto che ovaiole,ma morirebbero cmq di vecchiaia.
LA scelta di prendere i pulcini piuttosto che gallinelle di un paio di mesi nasce dalla richiesta di mio figlio e anche da un mio desiderio di poter crescerle!
Spero di non sbagliare...

16/03/2011, 14:30
Profilo

rachelee1 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte :)
@ Giulio...qui da noi non li regalano,lis to comprando a 2,10€ ciascuno.Ti spiego...quando ho deciso di comprare delle galline potevo scegliere se acquiastare delle pollastrelle giovani oppure delle gallinelle un po più vecchiette.Ho sceltodi prendere le gallinelle un po più vecchie,perchè?
Io sono una grande amante degli animali,lotto ogni giorno affinche gli animali possano godere di diritti che purtroppo non hanno.Appena saputo che le gallinelle vecchie erano già state sfruttate in allevamento intensivo e che oramai non andavano più bene per l deposizione,visto che era calata,e che quindi sarebbero state macellate....ho deciso di prenderne 4.Chiarmente la differenza di deposizione c'è,ma a me nn importa quante uova faranno...le ho salvato la vita e quando ogni giorno me le ritrovo dietro dietro come cagnolini...questo è il loro miglio ringraziamento :P
Sono Vegetariana da anni e quindi sarebb un problema se mi dessero galline da carne piuttosto che ovaiole,ma morirebbero cmq di vecchiaia.
LA scelta di prendere i pulcini piuttosto che gallinelle di un paio di mesi nasce dalla richiesta di mio figlio e anche da un mio desiderio di poter crescerle!
Spero di non sbagliare...

pensa io non ho mai mangiato ne ammazzato un mio pollo e in piu io ho associazione animalista che si chiama animalsangels-novi.org mi trovi anche su facebook...

16/03/2011, 14:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo