Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 8:51

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
INFO SU INCROCI 
Autore Messaggio

Formazione: Ebanista Mobiliere
Salve esperti !!
Ho acquistato pulcini di 40 giorni, 1 livorno nero gallina, 1 collo oro gallina,1 ancona gallina, 1 gallo brama,1 gallo credo incrocio con colorazione grigia fulvo.....scusate ma non so i termini appropriati.
La mia domanda è questa speravo nel avere coppie ma questi c'erano ed il mio intento è appunto di ottenere selezione, preciso ho un gallo di un anno argentato molto bello ...ibrido.....
Quale gallo devo fare acoppiare ? Su dieci uova fevcondate con uno od un altro gallo può uscire un gallo con carattereistiche come le galline ??
Non so se mi sono spiegato bene ...in sostanza avrò la possibilità che nei prossimi futuri pulcini mi escano galli delle varie razze elencate ? Con l'intento di rifare selezione ?

Grazie a tutti..

03/08/2010, 13:44
Profilo

Allora, se ho capito vuoi selezionare le varie razze di cui ai solo i galli?
puoi ottenere esemplari simili al gallo incrociandolo con altre galline non di razza uguale al tuo gallo. poi i le figlie le accoppi con il babbo, i pulcini che nasceranno saranno molto simili al padre. quindi avrai selezionato.poi se ti spieghi cosa vuoi selezionare perchè se li tieni tutti in sieme tutti quei galli primo si beccano secondo fai un misto e non selezione nulla.

03/08/2010, 17:37
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Scusa mi sono spiegato male . Allora io ho le galline di razza i galli sono quelli elencati. Secondo te quale gallo e meglio dare chiaro a seconda della scelta che faremo gli altri andranno in pentola .

03/08/2010, 19:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]