Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

info regolamenti provincia di trento

28/02/2011, 14:18

ciao a tutti,
visto che sul forum c'erano tante voci discordanti questa mattina sono stato all'ufficio veterinario della mia provincia.

allora:

per la provincia di trento:

un allevamento è considerato amatoriale fino a 300 capi.
per un allevamento sotto i 300 non seve numero di stalla, non seve denunciare i capi posseduti e tener nessun registro.
non sono abbligatorie vaccinazioni di alcun tipo.

se si ha bisogno basta andare da loro
e per scongiurare la presenza della salmonella basta andare da loro con delle uova o campioni e ti fanno le analisi gratis.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao

Re: info regolamenti provincia di trento

28/02/2011, 14:55

"andare da loro" chi?

dai i recapiti di questi uffici / persone?

-grazie mille

PS: immagino serva essere residenti per avere questo servizio...

Re: info regolamenti provincia di trento

28/02/2011, 15:42

Il servizio è erogato dall'unità operativa Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria dell'azienda provinciale per i servizi sanitari.
L'Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria ha competenza sull'intero territorio provinciale ed è organizzata in un Ufficio Direzione, che ha sede a Trento, e in 5 Nuclei Operativi, articolati in 10 sedi periferiche il cui elenco completo è al seguente link :
http://www.apss.tn.it/Public/ddw.aspx?n=26567

Naturalmente l'affermazione che fino a 300 polli non serve nulla deve essere valutata rispetto ai regolemnti di polizia urbana di cui si è dotato ciascun comune. Alcuni infatti mettono un limite di capi per la presenza del pollaio in ambito urbano.

PS Non serve essere residenti. Naturalmente il pollaio deve essere in provincia di Trento.

Re: info regolamenti provincia di trento

28/02/2011, 17:02

il numero i 300 capi io l'ho messo solo dal punto di vista delle regole sanitarie.
per quanto riguarda i regolamenti comunali quello è tutt'altra cosa. ;)
Rispondi al messaggio