|
info razze nane buone ovaiole
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Mi dispiace veramente Skim, io le ho insieme alle nanette ma a me non scappano mai, e la mia rete è alta un metro e dieci un metro e venti massimo su di un muretto a 30 cm da terra, insomma se vogliono uscire non hanno assolutamente problemi bhò forse le ho ammaestrate ma a me sembrano molto tranquille e docili Ps:Se vuoi delle ovaiole grosse prendi le australorp sono una macchina da uova. Queste sono le proporzioni: quella rossa è una nanetta, e quella bianca una livornese utilitaria.
Allegati:
proporzioni.jpg [ 84.94 KiB | Osservato 792 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
16/02/2012, 23:39 |
|
 |
|
 |
Skim
Iscritto il: 23/03/2011, 1:11 Messaggi: 72 Località: Monte di Procida (Na)
Formazione: Perito agrario
|
grazie perkins non avevo proprio pensato alle australorp  , ma credo che forse il problema recinzione resti quindi che mi sai dire sulle due razze di prima e sono adatte alle mia situazione 
|
17/02/2012, 13:53 |
|
 |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
No purtroppo Skim sono più ornamentali che ovaiole certo che ti sei scelto quasi le più grosse che cerano apparte l'orpinton e la jersey gigante che sono il top di grandezza comunque l'australorp non è da meno ed è un ottima ovaiola http://www.agraria.org/polli/australorp.htm
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
17/02/2012, 14:14 |
|
 |
Mauleon
|
Mago ha scritto: Già Fulco. perchè? Non pensi sia una razza o che altro? Cosa non ti piace... sei un po' troppo ermetico per cassare una povera gallinella! per quanto riguarda le galline pesanti un giorno posterò le foto delle mie lionate che dormono a circa 3 metri da terra.  Stamattina il Gallo Lionato che pesa quanto uno struzzo lo ho trovato fuori dal recinto 
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
17/02/2012, 14:15 |
|
 |
Skim
|
quanto e alto il recinto 
|
17/02/2012, 15:10 |
|
 |
Mauleon
|
Skim ha scritto: quanto e alto il recinto  Un metro e mezzo.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
17/02/2012, 20:23 |
|
 |
Skim
|
ragazzi grazie per i suggerimenti ora devo solo decidere se prendere cocincina nane o australorp 
|
18/02/2012, 12:45 |
|
 |
Fulco
|
Skim ha scritto: ragazzi grazie per i suggerimenti ora devo solo decidere se prendere cocincina nane o australorp  Vai tra quello con le cocincine fidati. Almeno ti fai anche un po' di cova naturale.
|
18/02/2012, 13:21 |
|
 |
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Skim ha scritto: ragazzi grazie per i suggerimenti ora devo solo decidere se prendere cocincina nane o australorp  accidenti Skim... che decisione! E' come dire: ho deciso, mi compero la Smart o la Rolls.....non nel senso che l'una vale tanto e l'altra poco, ma sono due animali molto differenti! Una Australorp occupa lo spazio di due cocincina!!!  Mangia più del doppio. Io le ho, le amo, sono una razza straordinaria e di gran soddisfazione, ma sono molto pesanti e mantenerle costa veramente tanto. Non ha senso se pensi solo di mangiare uova. Io terrei le cocincina nane e spunterei un'ala. Sembra barbaro ma invece non soffrono e non volano più. Avranno più spazio a disposizione ed è una ottima razza con la quale iniziare.
|
18/02/2012, 13:32 |
|
 |
Skim
|
grazie a tutti per le risposte seguiro il vostro consiglio sulle cocincina in primis per la questione spazio in secondo perche credo che anche le australorp possano scavalcare il recinto senza molti problemi 
|
18/02/2012, 17:29 |
|
|