|
info razze nane buone ovaiole
Autore |
Messaggio |
Skim
Iscritto il: 23/03/2011, 1:11 Messaggi: 72 Località: Monte di Procida (Na)
Formazione: Perito agrario
|
per giulione i 14mq si riferiscono alla voliera davanti al pollaio , comunque davanti a essa ce uno spazio di 20mq dove poter far pascolare gli animali a patto che non volino via vista che la recirzione del mio giardino e alta 1,20m . per perkins in primis peche mi piacciono molto le razze nane in secondo peche non ho molto spazio
|
14/02/2012, 20:32 |
|
|
|
|
Skim
|
per giulione i 14mq si riferiscono alla voliera davanti al pollaio , comunque davanti a essa ce uno spazio di 20mq dove poter far pascolare gli animali a patto che non volino via vista che la recirzione del mio giardino e alta 1,20m . per perkins in primis peche mi piacciono molto le razze nane in secondo peche non ho molto spazio
|
14/02/2012, 20:32 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Più di 6-8 polli non li metterei...poi guarda un po' te, magari prima ne compri 5, se vedi che ce ne possono stare anche un altro paio, ce li metti! Ciao
Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
14/02/2012, 20:40 |
|
|
Fulco
|
Alcune razze nane non hanno nessun problema a volare fuori dalla recinzione di 1,20 Conta che sono famose perchè si potevano allevare brade in quanto non avevano diffcioltá a trovare dormitorio sulle cime degli alberi.. Quí in Maremma le Mugginesi/ mugellesi erano le galline per eccellenza ed infatti venivano allevate libere proprio per questa loro qualità di appollaiarsi sugli alberi in vista della notte. Poi ho scoperto che era caratteristica di tutte o quasi le nane.. Quindi età attenzione.. Forse le uniche che non ti darebbero problemi con la recinzione sono le cocincine nane. Io non le ho mai viste volare le mie.. Corricchinao quà e là ma niente di più inoltre sono ottime ovale e bellissime da vedere
|
14/02/2012, 20:47 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Mi son dimenticato della recinzione... Ovviamente come ti ha appena detto Fulco, 1,20m di recinzione è uno scherzo x le razze che ti ho citato! Se non vuoi problemi, ti conviene dar retta a Fulco! Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
14/02/2012, 20:54 |
|
|
Skim
|
grazie a tutti per le risposte volevo chiedervi quante uova produce in media la cocincina in piu il problema del voleo sussiste anche con le Wyandotte nane
|
14/02/2012, 21:21 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
io Skim ti ho fatto la domanda perchè, se prendi le livornesi utilitarie sono poco più grandi delle nanette e fanno un bel pò di uova
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
14/02/2012, 22:43 |
|
|
Skim
|
perkins ai raggione e non ti nego ci avevo pensato ma purtroppo in zona da me non e facile trovarle e in partricolar modo i maschi in più mi piaceva anche l'ide di poter fare anche qualche schiusa ogni tanto
|
15/02/2012, 15:30 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Skim ha scritto: perkins ai raggione e non ti nego ci avevo pensato ma purtroppo in zona da me non e facile trovarle e in partricolar modo i maschi in più mi piaceva anche l'ide di poter fare anche qualche schiusa ogni tanto e sei stato fortunato, perchè volano giusto un po' meno di un piccione viaggiatore... ci sono delle volte che Perkins risulta un pochino "partigiano" nei suoi giudizi !!!. Disperatamente SOLO cocincina ...e comunque io una rialzatina al metro e venti di rete gliela darei. Lo spazio è davvero poco. Non ci metterei più di 3 galline, onde evitare cannibalismo o appunto stimolare la fuga saltando la rete (Perchè comunque sanno volare...) , in questo caso, delle più deboli. PS io le mie Wyandotte nane le trovavo a dormire sulla cima degli alberi....
|
15/02/2012, 16:15 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Porcamiseria ma tutti con questo volare (ma mi dite cosa gli fate voi alle galline livornesi per farle volare via) ma perchè le nanette allora non volano lo stesso io se fossi in lui prenderei delle livornesi utilitarie e ci abbinerei un bel gallettino livonese nano. E se la vogliamo dire tutta con la rete di un metro e venti le uniche che non la scavalcano sono le cocincina le orpinton le Jersey Gigante le Brahama tutti polli sopra ai 5kg di peso.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
15/02/2012, 16:51 |
|
|