|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Marcolix90
Iscritto il: 26/09/2012, 11:19 Messaggi: 21 Località: Vestone (Brescia)
|
Ciao a tutti so che ci sono un sacco di post sull argomento ma con la funzione cerca non li trovo.se mi mettete anche qualche link. Finalmente ho trovato un pezzo di terra per fare il pollaio e l'orto, ora non so di quanti mq è perchè l'ho visto un po di corsa ma è abbastanza grande. Io vorrei mettere qualche gallina per una produzione famigliare e vendere qualche uovo. giusto per ripagare le spese del mangime. 10 galline quanto producono più o meno? so che dipende di che razza sono però vorrei informarmi perchè è la prima volta per me.
Poi vorrei mettere qualche pollo da carne - mi hanno detto di non dargli tanto spazio per razzolare cosi restano in "carne" e non fa il muscolo. e tenerli separati dalle galline. Questo per iniziare poi mi piacerebbe mettere qualche quaglia e coniglio - però questo vedrò più avanti.
attaccato passa un fiumiciattolo quindi avrei li a portata l'acqua per gli animali e per l'orto, le galline attraversano il fiume?
grazie a tutti
|
27/05/2014, 14:18 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
10 galline quanto producono più o meno? se va bene, 10 uova al giorno, più realisticamente 7-8 uova al giorno. a primavera ne producono di più d'inverno è probabile che avrai pochissime uova. Poi vorrei mettere qualche pollo da carne - mi hanno detto di non dargli tanto spazio per razzolare cosi restano in "carne" e non fa il muscolo. e tenerli separati dalle galline. beh, un po' di spazio serve se no come minimo si beccano tra di loro. sì vanno tenuti separati dalle galline anche perchè dovranno fare alimentazione diversa, i polli da carne dovranno ingrassare, le galline no, se no non fanno molte uova le galline attraversano il fiume? no! a meno che proprio non sia un rigagnolo d'acqua o d'estate non si secchi completamente. i polli non amano l'acqua. il discorso cambia completamente per le anatre.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/05/2014, 16:36 |
|
|
Marcolix90
Iscritto il: 26/09/2012, 11:19 Messaggi: 21 Località: Vestone (Brescia)
|
siccome molto probabilmente costruisco da zero il ricovero notturno pensavo da un lato mettere le galline e dall altro i polli. quindi calcolando 8 o 10 galline quanto spazio diciamo per la notte devo dargli?e quanto spazio in mq esterno per razzolare? e mettendo 5 polli da carne, per cominciare penso vadano bene quanto spazio gli lasciano interno ed esterno?
|
27/05/2014, 18:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|