|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Info morte gallina di 3 anni
Autore |
Messaggio |
ZaCk
|
Salve a tutti! Dopo aver risolto con i pulcini e gli attacchi dei ratti, un altro lutto è andato a funestare il mio pollaio! Oggi ho trovato una gallina livornese di 3 anni stecchita. Era ancora calda, forse morta da poco, con l'occhio vivo, ma presentava il classico rigor mortis.
Ho ispezionato l'animale, non presentava segni di combattimento, graffi, ferite o morsi. Il piumaggio era perfetto. Ispezionando il cavo orale ho notato come una specie di patina trasparente e gelatinosa tra la lingua e la gola. E' morta soffocata?
Premetto che fino a ieri la gallina godeva di ottima salute. Tutte le altre stanno benissimo, producono uova in quantità e hanno cibo e acqua in silos a iosa.
Cosa puo essere accaduto ?
|
19/07/2010, 19:12 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
anche a me più di un anno fa è morta una gallina così, mentre l'ho vista razzolare in piena forma l'ho trovata stecchita e tutta stesa, poverina. Non l'ho ispezionata (neanche ci ho pensato) e l'unica spiegazione che mi sono data è che sia morta di soffocamento mentre mangiava le granaglie, proprio non vedo altro motivo. Forse a te è accaduto lo stesso, mi dispiace tanto. susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
19/07/2010, 23:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|