|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
frank56a
|
Buongiorno, sono un neofita dell'allevamento e vi chiedo consiglio di quanto mi accade. Il mio pollaio e formato da 1 gallo acquistato in aprile (da carne) + 3 galletti - ultimi sopravvissuti dagli attacchi di gazze presi in Giugno inoltre ho n 4 galline ovaiole Marans anche loro acquistate in aprile insieme al gallo, acquistate già pulcinotti, che mi hanno sempre prodotto n 4 uova/giorno. Adesso da quando la stagione sta cambiando hanno smesso completamente (sono 3 giorni che non depongono) e 1 (credo ) che sia diventata "chioccia" in quanto non lascia il nido. Considera che per lavoro mi posso avvicinare a loro solo alle h 06 dei mattina e alle h 19 della sera quando loro sono già a riposare E' corretto che smettano di colpo la produzione ? E' giusto la tempistica x diventare chioccia ??
|
17/10/2019, 9:10 |
|
|
|
|
ilgallinaio
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
|
Ciao, Per quanto riguarda la chioccia ci può stare dato che ha 6/7 mesi ed é a tutti gli effetti una gallina, io ho le marans e mi hanno iniziato a deporre verso il sesto mese un ovetto color cioccolato. Invece per la deposizione Adesso smettono quasi tutte in quanto il fotoperiodo é sfavorevole e il clima varia molto. Spero di averti un minimo aiutato.
_________________ Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!
|
17/10/2019, 13:55 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
anche le mie stanno piano piano smettendo di fare le uova. e stasera ne ho trovata una che chiocciava nel nido. e' normale
|
17/10/2019, 21:16 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
In questo periodo le galline affrontano la muta e si nota un calo drastico nella deposizione.. Se le tue galline sono state acquistate lì dove hai comprato i polli da ingrasso al 99% nn sono Marans ma ibridi commerciali da uova chiamate Harco..purtroppo alcuni commercianti si divertono a inventare cose pur di vendere.. Cmq se posti qualche foto possiamo aiutarti a scoprirlo..
|
18/10/2019, 6:02 |
|
|
frank56a
|
grazie ragazzi delle vs risposte domani vedi di mettervi la foto
|
27/10/2019, 19:34 |
|
|
|