|
Influenza dell'ambiente sulla produttività delle ovaiole
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Mi viene difficile stabilire se sono troppo magre, visto che questi animali hanno le piume. Comunque posso pesarle, ne ho una che mi viene dietro e risponde quando la richiamo, metterla sulla bilancia non sarà un problema Tra le quattro ne ho due più piccole e due più grandi.. Poi a guardare, sono tutte e quattro diverse. Cioè questa che mi segue, è più piccola, quella "alpha" è più alta e allungata, la chioccia e l'altra sono più "pompose" e gonfie. L'unica è pesarle. Al massimo una mi darà da fare, le altre tre no. Quanto dovrebbero essere all'incirca? Perche di farina, granella di mais e grano ne hanno sempre sparse perchè il cibo lo do direttamente a terra. Poi qualcosa girando becchettano sempre, anzi, ora che le abbiamo fatto coprire le capre (il maschio in realtà è semplicemente riuscito ad uscire ed entrare di là pare volando, ma spero lo si possa lasciare con le femmine d'ora in poi e non facciano storie perchè sono là) il recinto si può lasciare sempre aperto, quindi possono girare per l'azienda. L'unico problema è che voglio vedere poi dove vanno a depormi
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
02/08/2012, 12:44 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Dovrebbero arrivare a sei mesi all'incirca sul chilo e due, massimo chilo e tre....e non scendere sotto il chilo e 100 gr....di emdia èh!!!!poi con l'avanzare dell'eta il peso aumenta, poiche aumenta l'adipogenesi e peggiora l'indice di conversione alimentare quindi bisogna valutare l'eta del singolo soggetto...magari se riesci a pesarle metti l'eta del soggetto affianco al valore del peso cosi ci facciamo una ideaa piu chiara. La razione mettila in mangiatoia non per terra, è una pessima abitudine. (ovviamente è un consiglio spassionato nulla di piu)... Poi ci sarebbe il fatto di migliorare drasticamente la razione, cioè l'alimentazione, ma si fa fino a un certo punto perche se il riproduttore dell'animale ha sviluppato male non lo recuperi come nuovo..
|
02/08/2012, 13:02 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Che cosa complessa Allora le peso tutte e vi faccio sapere, l'età contiamo 11 mesi circa
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
02/08/2012, 13:43 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Tre giorni libere tutto il giorno, tre giorni che mi fanno un uovo al giorno.. Mai successo nemmeno col fresco! Spettacolare!!
In ogni caso quando rinnoverò il pollaio, ovvero quando ne aggiungerò fra anni, voglio prendere una razza rustica che possa anche allevare io da sola. Come ho già scritto, pensavo alla Robusta Lionata o Australorp
|
09/08/2012, 13:58 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ho pesato la più grande ed è 1 kg e 600 grammi
|
11/08/2012, 13:57 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Età come detto prese a inizio produzione il 27 marzo di quest'anno. Quindi credo nemmeno un anno?
|
11/08/2012, 13:59 |
|
|