Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/02/2025, 22:27

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
INDECISO SULL'ACQUISTO DI UNA INCUBATRICE DA 24 UOVA CIRCA 
Autore Messaggio

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Probabilmente hai gia' provato a cambiare locale di incubazione...lo hai fatto?
Comunque ci sono dei sistemi di controllo dell'umidita' forniti da varie case costruttrici....il prezzo pero' non è indifferente..

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

04/03/2015, 19:59
Profilo

Ancora no, se aggiungo 2 spugne l'umidità cambia, il fatto è come sale la temperatura a 37,7 diminuisce l'umidità, secondo m'è e tutto proporzionato

04/03/2015, 20:15
Profilo

Io ho preso la Real 12, e ne sono contento sì e no.
La prima cosa che ho notato è che le schiuse su 12 uova gallate sono in genere 9 o 10. Facendo un po' di esami empirici ho notato che l'umidità è scarsa. Riempiendo tutte e due le vaschette in incubazione, e allagando tutto il fondo in schiusa, sono arrivato una volta sola a 11 pulcini nati. Ma in genere me ne fa 10. Che poi è la norma, ma siamo ben distanti dal 95%.
Io ho scelto la manuale, perché l'automatica è vero che volta le uova da sola, ma è anche vero che una volta ogni giorno o due finisce l'acqua, e quindi di fatto la devi guardare sempre, non puoi andartene per il week end quando ce l'hai in funzione, neanche se è automatica.
Poi mi sono anche reso conto che 12 è un numero sbagliato: sono troppo pochi, e alla fine considerato che i pulcini devono stare a lungo sotto la lampada comportando una certa spesa fissa, conviene che siano almeno 24 alla volta.
Io avevo guardato da vicino queste http://www.*****.it/itm/Brutmaschine-Incubator-Bruteier-Geflugel-Bruter-Kucken-Brutapperat-Motorbruter-/271792681059"%20target="_blank?
Se ne trovano in quantità sia in Germania che dalla Cina. Sono in garanzia e marchiate CE, rispetto alla Borotto hanno in più l'igrometro digitale, sono trasparenti consentendo di osservare bene tutto, e soprattutto costano come la 12 manuale essendo da 48 automatiche.
Però poi un amico mi ha regalato un piccolo frigobar, e con quello mi sono fatto un'incubatrice in casa.

04/03/2015, 23:33
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
E' molto simile alla mia..anche se la marca è diversa.. ;)

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

05/03/2015, 1:58
Profilo

taurino ha scritto:
E' molto simile alla mia..anche se la marca è diversa.. ;)

Su aliexpress.com ce ne sono un'infinità, però considerate le spese di spedizione non si riesce ad economizzare rispetto ad un più tranquillo acquisto in Germania.
Su aliexpress sarebbero molto interessanti quelle ad armadio nei formati più piccoli (mi pare siano da 88). Non tanto per il numero di uova, certamente esagerato per un uso non professionale, quanto per il fatto che hanno il controllo dell'umidità elettronico, un'ottima coibentazione e integrano un igienico cestello di schiusa, che quindi consente di incubare e schiudere contemporaneamente. Però essendo grandi più o meno come una lavatrice, le spese di spedizione sono insostenibili.

05/03/2015, 23:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4