Salve a tutti vorrei delle spiegazioni su come funziona l'incubatrice... Quale incubatrice mi consigliate? economica e funzionale? Vorrei iniziare a incubare ma non ho molta esperienza potreste spiegarmi come funziona? ci vuole pazienza? ha bisogno di manutenzioni?
Scusate la mia ignoranza. Grazie anticipatamente...
vitto nel forum vi saranno come minimo 10 topic che parlano di incubatrici, domanda::perchè prima di aprire una discussione non guardate se vi sono topic che ne parlano già dopo vi lamentate perchè magari non avete risposte, se guardi vi è una discussione in corso proprio adesso con il titolo voglia di incubare,mi sembra, comincia a consultare quella, fai poi una ricerca, e caso mai, dopo, fai delle domande mirate su ciò che non ti è chiaro.
L'incubazione è una macchina che riproduce le condizioni naturali della chioccia in cova, in parole povere è un ambiente condizionato per temperatura ed umidità. La grandezza e le caratteristiche, e dunque il prezzo dipende da quello che devi farci, dal numero di schiuse annue e dal numero di uova che hai necessità di incubare. Diciamo che 100-200€ prendi un bell'attrezzino per divertirti a livello amatoriale. Di marche e modelli ne trovi a iosa, basta che digiti su internet la parola incubatrice.
Se vuoi sapere altro chiedi. Le uova vanno girate sistematicamente un tot di volte al giorno (ogni incubatrice lo indica nel libretto delel istruzioni ), se hai il girauovo automatico il lavoro sporco lo fa lui, altrimenti le devi girare tu.
vitto18 ha scritto:Grazie veramente...ma il girauova automatico a che serve?
a evitarti di andare lì con la manina ogni 3o 4 ore ad azionare una levetta o spingere un pistoncino!!!! Le uova vanno girate circa 8 volte al giorno e l'incubatrice non si può aprire. C'è un meccanismo che varia a seconda dei modelli che ti consente di girare le uova senza aprire l'incubatrice. Se è automatico lavora da solo, altrimenti lo devi azionare tu ogni volta. Tè capì comeee?
vitto18 ha scritto:mè capì xD cmq naturalmente costerà molto di piu e va tenuta accesa tutto il periodo di cova?
Non è detto. Una buona incubatrice la trovi anche dai 120 euro ai 150. A vittò...... TUTTE le incubatrici vanno tenute accese SEMPRE!!!!! Altrimenti come scaldano gli ovetti? A meno che tu non riesca a trovare un modello romano in terracotta (quello degli antichi romani). In questo caso non serve l'elettricità ma basta tenere costantemente delle braci accese nell'apposito vano.