Salve a tutti la mia incubatrice 54 e da due giorni che è accesa con 32 uova.. Ho incubato senza avere un igrometro è quindi non sapevo quanta umidità emanava l'incubatrice mentre la temperatura ho il termometro ed è 37,7 C .. Ieri sono riuscii a compare l'igrometro appena messo mi segnala temperatura a 37,7 C (apparte oggi che è stata mezza giornata a 38,4 C perché l'avevo un po' aumentata io per vedere se diminuiva l'umidità visto che è troppo alta) mentre l'umidtà e da ieri quando o messo l'igrometro che oscilla tra i 71 e 76% .. Cosa posso fare, perché l'umidità e troppo alta, per abbassare a ho provato a far diminuire l'acqua ma nient rimane sempre a 75% , volevo provare ad aggiungere acqua fredda anzicchè tiepida, che mi consigliate di fare??
hai seguito le istruzioni dell' incubatrice?vedi condensa?comunque sappi che gli igrometri(quelli non professionali) a volte sono del tutto inaffidabili,io ne ho tre e ognuno dice la sua...
Alice1976.. Tu come ti comporti con la tua 54 spiegami dettagliata perfavore !! Maricri.. È un igrometro che ho comprato 8 euro.. Comunque no vedo condensa..
Io lascerei stare , dovresti fare i salti mortali per togliere l'acqua. Io la accendo, giro le uova visto che la mia è semiautomatica e ogni 2 giorni rabbocco la vaschetta. Il 19' giorno tolgo i separatori e rabbocco fino all'orlo. Ho sempre avuto ottime percentuali di schiusa. La tenevo in cantina. Ora riposa fino al prossimo anno.