|
 |
 |
Incubatrice umidità troppo alta!! Aiuto!!
Autore |
Messaggio |
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
|
devi ridurre la superficie della vaschetta.... ovvero l'area dove l'acqua evapora, metti dei pezzi ritafliati di polistirolo sottile (vaschette tipo quelli del supermercato) in modo da ridure la superficie di evaporazione... io lo uso da sempre....
|
30/10/2014, 0:22 |
|
 |
|
 |
Fra2000
|
Ormai direi che questa cosa è da fare appena finisco questa incubata.. Comunque poco fa l'umidità era al 75-76%, ho riempito la vaschetta ed ora è al 71%. Ma quali potrebbero essere le conseguenze per l'umidità troppo alta??
_________________ vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.
|
30/10/2014, 0:25 |
|
 |
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
|
mancanza di nascite.... seppur perfettamente formati.... io normalmente tengo l'umidita' in fase di cova dal 47 al 50 %UR e mi allarmo quando sale o scende di 2 punti per piu' di un giorno.... nel periodo di schiusa non meno del 75%UR...
|
30/10/2014, 11:28 |
|
 |
Fra2000
|
Il fatto che mi da dubbio e che ci sono persone come alice1976 che ha la stessa mia incubatrice e lei riempie la vaschetta per i primi 19 giorni e allaga il fondo gli ultimi due giorni eppure dice che ha avuto sempre ottime percentuali di schiuse.. Io sto facendo allo stesso modo.. Quindi dico può essere che è l'igrometro che è "SBALLATO" ??
_________________ vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.
|
30/10/2014, 19:39 |
|
 |
domeqone
|
certo puo' essere anche l'igrometro... ma dovresti controllare con il tuo igrometro l'incubatrice di Alice per avere un parametro di riferimento... cmq le condizioni cambiano anche da stanza a stanza come pure la localita' o anche l'altitudine.... e' come dire se piove a Milano piove anche nello stesso anche a Roma... be' ce ne vuole....
|
30/10/2014, 21:09 |
|
 |
Fra2000
|
Mah.. Speriamo bene.. Comunque vi tengo informati fino alla schiusa.. Giovedì prevista speratura.. ( giovedì passno 10 gironi credo vado bene per effettuare la speratura )
|
30/10/2014, 21:17 |
|
|