Buongiorno a tutti, mi hanno regalato una vecchia incubatrice che funziona a gas e elettricità. Stavo pensando di rimetterla in funzione per cui avrei necessità di qualche informazione. In attesa di testarla inizio dalla fine: Ho notato che il ripiano dove vanno messe le uova è fatto con una retina per cui immagino che le uova debbano stare in posizione coricata. E' corretta come posizione ? Mau
Ciao Mauleon! Le uova possono essere messe anche coricate, cioè messe di lato. E in questa posizione basta girarle almeno 2 volte al giorno. Per agevolare il tutto puoi fare una croce su ogni uovo cosi' da sapere dove va girata.
io ho una covatutto16 e le giro di 180 gradi. metto una ics e un cerchio nei 2 versi e le giro alle 8 e alle 20. è possibile vedere una foto della curiosa incubatrice?
alice1976 ha scritto:io ho una covatutto16 e le giro di 180 gradi. metto una ics e un cerchio nei 2 versi e le giro alle 8 e alle 20. è possibile vedere una foto della curiosa incubatrice?
Oggi cerco di ripulirla e posto qualche foto. Mi sembra di avere capito che il riscaldamento avviene attraverso un tubo nero grosso che non ho capito bene se contirne qualcosa
paolomtb ha scritto:Ciao Mauleon! Ma come fonte riscaldante cosa ha? Perchè potrebbe essere che se ha una lampada a gas, quel tubo va collegato alla bombola del gas.
Saluti paolomtb
Il riscaldamento a gas è disattivato e dovrebbe funzionare a corrente. Ho visto che c' è una specie di cilindretto collegato alla rete elettrica che è inserito in questo tubo. Come se il cilindretto fosse una resistenza. Ma non capisco nel tubo come si propaga il calore.