|
Autore |
Messaggio |
Alfea
Iscritto il: 04/03/2017, 9:47 Messaggi: 217 Località: Mulazzo, Toscana, Italy
Formazione: Diploma Nautico
|
Buonasera a tutti, volendo comprare una incubatrice, quali caratteristiche deve avere per essere abbastana "affidabile" ? Marche e modelli con un buon rapporto qualità prezzo?
Thanks a tutti
|
01/11/2017, 19:58 |
|
|
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Ciao Alfea, una buona incubatrice è quella che richiede un intervento minimo da parte dell'operatore durante le 3 settimane che portano alla schiusa, e che riesca a mantenere i valori di temperatura e umidità costanti. Ti consiglio di prenderla con il girauova automatico, e se puoi spendere, con un umidificatore automatico che ti regola automaticamente la richiesta di acqua per l'umidità interna. Io ho una Borotto Real 24 automatica (senza umidificatore automatico) e sono molto soddisfatto anche se non ho incubato molto. Vai a vedere il sito web della Borotto. Inoltre c'è un utente del forum che può farti ottenere uno sconto sull'eventuale acquisto (io ho fatto così).
|
01/11/2017, 20:21 |
|
|
Alfea
|
michmeno ha scritto: Ciao Alfea, una buona incubatrice è quella che richiede un intervento minimo da parte dell'operatore durante le 3 settimane che portano alla schiusa, e che riesca a mantenere i valori di temperatura e umidità costanti. Ti consiglio di prenderla con il girauova automatico, e se puoi spendere, con un umidificatore automatico che ti regola automaticamente la richiesta di acqua per l'umidità interna. Io ho una Borotto Real 24 automatica (senza umidificatore automatico) e sono molto soddisfatto anche se non ho incubato molto. Vai a vedere il sito web della Borotto. Inoltre c'è un utente del forum che può farti ottenere uno sconto sull'eventuale acquisto (io ho fatto così). Grazie mille michmeno, la curiosità mi porta a chiederti come fai per l'umidità manualmente?
|
01/11/2017, 20:36 |
|
|
michmeno
|
Devi rabboccare con acqua distillata (non crea calcare) giornalmente dall'esterno una vaschetta
|
01/11/2017, 20:41 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Anch'io ho una real 24..ed utilizzo Sirio che immette automaticamente l'acqua necessaria e ti permette di visualizzare l'umidità all'interno dell'incubatrice.. Io mi sto trovando bene..
|
01/11/2017, 21:43 |
|
|
Alfea
|
Su A...zon c'è una incubatrice della easy media da 48 uova alla metà del prezzo del real 24. Essendo la prima volta che userei un incubatrice, mi consigliate sempre la real 24, o si può iniziare con quella più economica?
|
02/11/2017, 9:16 |
|
|
michmeno
|
Ciao Alfea, la Borotto è un'azienda italiana che vende un prodotto made in Italy. Il servizio assistenza è ottimo e sempre pronto a spiegare ogni cosa. Scegli il modello che più ti aggrada e con gli optional adeguati (almeno il girauovo automatico), poi cerca l'utente del forum michelestaffo e fatti inviare un preventivo (può fartela avere con degli sconti). Inoltre qui sul forum ci sono post interi che trattano delle incubatrici Borotto, dove potrai trovare tante informazioni.
|
02/11/2017, 23:08 |
|
|
Alfea
|
michmeno ha scritto: Ciao Alfea, la Borotto è un'azienda italiana che vende un prodotto made in Italy. Il servizio assistenza è ottimo e sempre pronto a spiegare ogni cosa. Scegli il modello che più ti aggrada e con gli optional adeguati (almeno il girauovo automatico), poi cerca l'utente del forum michelestaffo e fatti inviare un preventivo (può fartela avere con degli sconti). Inoltre qui sul forum ci sono post interi che trattano delle incubatrici Borotto, dove potrai trovare tante informazioni. Grazie mille mickmeno, contatterò subito michelestaffo . Sei molto gentile, come sempre..
|
03/11/2017, 7:49 |
|
|
Alfea
|
Taky13 ha scritto: Anch'io ho una real 24..ed utilizzo Sirio che immette automaticamente l'acqua necessaria e ti permette di visualizzare l'umidità all'interno dell'incubatrice.. Io mi sto trovando bene.. L'umidificatore è un accessorio che si può montare anche in futuro giusto?
|
05/11/2017, 11:56 |
|
|
michmeno
|
Si Alfea, puoi prenderlo successivamente.
|
05/11/2017, 12:50 |
|
|